Vai al contenuto

Consiglio per acquisto iPad


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno ancora una volta del vostro aiuto, o meglio, questa volta di un consiglio.

 

Ho deciso di comprare un iPad. Ne ho bisogno sostanzialmente come dispositivo ultraportatile per poter leggere libri (per motivi di studio) in formato pdf, che altrimenti dovrei leggere sul MBP (soluzione possibile, ma per il mio stile non adeguata, essendo comunque il MBP decisamente più ingombrante di un iPad).

Sono orientato all'acquisto di un 9,7'. Il dubbio amletico è tra un iPad Air 2 e un iPad Pro. Sarei propenso ad acquistare un ricondizionato, dato che il prezzo è molto competitivo e finora sono molto soddisfatto del mio MBP, acquistato anche lui ricondizionato.

Oltre a opinioni di carattere generale, tenuto conto dell'uso che farei di iPad (non penso che avrò mai bisogno di una Apple Pen), consigliate di procedere, eventualmente, anche subito all'acquisto, o meglio attendere ancora qualche settimana, magari un mese? Sono previsti imminenti rilasci di nuovi modelli nel mercato? lo chiedo perché, solitamente, al momento del rilascio di nuovi modelli il prezzo dei precedenti tende a scendere e non di poco. non vorrei spendere centinaia di euro in più che magari avrei potuto risparmiare aspettando un paio di settimane.

 

Ringrazio ancora una volta per l'aiuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobrebbe esserci un Evento ad aprile in cui saranno presentati i nuovi iPad Pro ma al solito sono supposizioni, se pur abbastanza attendibili. 

 

Per il resto se non hai bisogno della Pencil o della Tastiera fisica non vedo per quale motivo orientarsi sul Pro. 

È si più potente ma per lettura o attività non professionali a mio avviso l'Air, o il nuovo iPad presentato pochi giorni fa, vanno più che bene. 

A meno che non punti sulla versione da 12.9" pollici del Pro. Quella anche per la lettura avrebbe senso. 

Ma perderesti la maneggevolezza che dici di rixercare. 

 

Insomma, io lascerei stare il Pro, risparmiando bei soldini. 

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

ero anche io di questa idea. l'unica cosa che mi faceva ancora titubare è la funzione true tone, che potrebbe rendere la lettura più piacevole e meno stancante per gli occhi. sicuramente lo fa, ma che la funzione in sé valga la differenza di prezzo - o che la differenza effettiva sia così rilevante, onestamente mi fa sorgere qualche dubbio.

 

Per chi magari usa iPad per leggere, avete notato delle significative differenze leggendo su iPad Air 2 e iPad Pro con la funzione True Tone?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...