Vai al contenuto

Mbp mid 2012 eliminare rumore avvio lettore cd


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

volevo sapere se esiste un modo per eliminare il fastidioso rumore che fa il lettore cd quando sveglio il mbp. 

Ho letto vari post e non ho trovato soluzioni per me valide. 

Vorrei mantenere il lettore cd, dato che ho già un ssd e mi è sufficiente.

Quindi cerco soluzioni software (che a quanto ho capito non esistono), o hardware (sostituzione con altro modello di lettore cd o altro).

Qualcuno può aiutarmi in merito ?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strana come richiesta e dubito si possa fare.

Ma poi quanto fastidio può dare un trrr che durerà un secondo? :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuca dice:

puoi togliere il lettore e mettere un ssd...

 

16 ore fa, alessioddd dice:

Salve a tutti

volevo sapere se esiste un modo per eliminare il fastidioso rumore che fa il lettore cd quando sveglio il mbp. 

Ho letto vari post e non ho trovato soluzioni per me valide. 

Vorrei mantenere il lettore cd, dato che ho già un ssd e mi è sufficiente.

Quindi cerco soluzioni software (che a quanto ho capito non esistono), o hardware (sostituzione con altro modello di lettore cd o altro).

Qualcuno può aiutarmi in merito ?

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste una soluzione! 
È un tipo di lettore senza carrello estraibile (per capirci senza quell'osceno carrello che esce dai notebook classici o dai desktop) quindi, visto che è pensato per far avviare il mac da disco), all'avvio cerca la presenza di un disco da leggere. Così anche dalla modalità di stop verifica ci siano dischi da leggere.

Non puoi quindi eliminare una caratteristica hardware via software (in realtà forse ci sarebbe un modo per bloccare la lettura del disco ma non rischierei di incasinare l'OS per una cosa del genere) o sostituendolo con un altro modello dello stesso tipo.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Macallock dice:

Non esiste una soluzione! 
È un tipo di lettore senza carrello estraibile (per capirci senza quell'osceno carrello che esce dai notebook classici o dai desktop) quindi, visto che è pensato per far avviare il mac da disco), all'avvio cerca la presenza di un disco da leggere. Così anche dalla modalità di stop verifica ci siano dischi da leggere.

Non puoi quindi eliminare una caratteristica hardware via software (in realtà forse ci sarebbe un modo per bloccare la lettura del disco ma non rischierei di incasinare l'OS per una cosa del genere) o sostituendolo con un altro modello dello stesso tipo.

 

Perfetto, grazie!

Mi ero posto la domanda perché a quanto ho avuto modo di leggere in rete alcuni mb fanno questo rumore ed altri no, quindi credevo esistesse un modello di lettore che non avesse questo "problema". Può dar fastidio o meno, ma rimane osceno quasi quanto i lettori a carrello

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alessioddd dice:

 

Perfetto, grazie!

Mi ero posto la domanda perché a quanto ho avuto modo di leggere in rete alcuni mb fanno questo rumore ed altri no, quindi credevo esistesse un modello di lettore che non avesse questo "problema". Può dar fastidio o meno, ma rimane osceno quasi quanto i lettori a carrello

Forse in alcune versioni non è così o con alcune versioni software la ricerca del disco non viene fatta dal mac in uscita dallo stop...tutto è possibile

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il mio Macbook Pro 13" MID2012 non fa alcun rumore quando lo risveglio dallo stop aprendo il monitor.

 

Lo fa solo (come tutti) all'accensione, ma è comunque un rumore molto più "soft" rispetto ad altri modelli identici che ho avuto per le mani, probabilmente dipende dal modello di superdrive installato.

 

OSX El Capitan 10.11.6

 

Superdrive modello HL-DT-ST DVDRW  GS41N

Revisione firmware:    UA04

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso mbp, stesso modello superdrive e stesso firmware di batrax... SO sierra (il rumore lo fa fin dall'acquisto, con yosemite).

Il mio lo fa all'accensione ed al risveglio.. 

 

Dato che l'hardware è identico, a questo punto direi "problema" software. 

Io è poco che uso apple, onestamente non so dove mettere le mani per fare qualche tentativo.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai poco da fare se non portare la tua macchina in un sole store e farla vedere ad un genius e sentire lui cosa dice,  il tutto previa appuntamento. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 10/4/2017 at 08:03, alessioddd dice:

ok, in settimana vedrò di portarcelo

grazie

 

Ciao, sarei curioso di sapere se poi hai trovato soluzioni dato che ho medesimo problema!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...