Vai al contenuto

DA IPHOTO A FOTO PASSAGGIO PROBLEMATICO


Messaggi raccomandati

Ringrazio sentitamente per  avermi accolto in questa pagina e vi sottopongo il problema che mi sta assillando da circa un mese.

Sul mio iMac acquistato nel 2011 ho aggiornato il sistema operativo passando da Snow Leopard (OS versione 10.6.8.) a El Capitan (OS versione 10.11.6).

In automatico è stata caricata la nuova app Foto a sostituzione della vecchia iPhoto 9.2.3.

Purtroppo i miei tentativi di lanciare Foto sono tutti falliti (risponde costantemente "Si è verificato un errore inatteso. Chiudi e riavvia l'applicazione").

Ho tentato di recuperare la libreria delle foto, ma il massimo risultato raggiunto è che Foto indica: "Preparo libreria ...." dopodichè arrivata al 30% si blocca e fornisce la stessa segnalazione di errore inatteso. 

Oltre a ciò, dopo l'aggiornamento suddetto, iPhoto risulta inaccessibile e l'icona relativa è "sbarrata" con una sorta di "divieto di accesso".

In sostanza non riesco più a gestire/vedere le mie foto (circa 120GB).

Segnalo inoltre che nell'App Store, per IPhoto, ho presente l'aggiornamento alla versione 9.6.1. Tra l'altro nella presentazione della stessa viene indicato che "Migliora la compatibilità durante il trasferimento delle librerie di IPhoto nella nuova app Foto di OS X Yosemite". Peraltro se tento di scaricare tale versione ottengo la seguente risposta: L'aggiornamento non è disponibile per questo ID Apple poiché l'articolo è stato acquistato da un altro utente oppure è già stato rimborsato o annullato.

Aggiungo ancora che ho anche ottenuto risposte del tipo "Per aprire iPhoto devi aggiornare alla versione più recente. La versione di iPhoto istallata non è compatibile con OS X El Capitan. Scarica l'ultima versione gratuita da Mac App Store". Ma una volta entrato in App Store ottengo come risposta "L'articolo richiesto non è al momento disponibile nello Store italiano.

 

Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...