Vai al contenuto

Iphone 5s bloccato


lleyton

Messaggi raccomandati

Ciao ho un iphone 5s comprato da un privato con scatola e accessori, senza scontrino perchè era passata la garanzia, mi è durato un mese poi si è bloccato e mi dice iphone di antonio e mi chiede email e password, è possibile fare qualcosa per sbloccarlo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, lleyton dice:

Ciao ho un iphone 5s comprato da un privato con scatola e accessori, senza scontrino perchè era passata la garanzia, mi è durato un mese poi si è bloccato e mi dice iphone di antonio e mi chiede email e password, è possibile fare qualcosa per sbloccarlo? grazie

 

chi é Antonio? É il precedente possessore dell'iPhone? Se si devi contattare lui, é l'unica possibilità se non vuoi trovarti con un fermacarte

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente non mi ricordo nemmeno se si chiamava antonio quello che me lo ha venduto ma mi pare di no :-( ho provato a contattare il vecchio proprietario, almeno quello che me lo ha venduto ma non è rintracciabile, ma se vado ad un apple store me lo cambiano? quanto dovrei spendere nel caso? oppure si può cambiare la scheda madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, lleyton dice:

ma una sostituzione alla apple quanto viene ? 

 

NON puoi sostituirlo con nulla se non togli il blocco icloud in Apple store ti ridono in faccia e passi come il ricettatore di turno. vedi tu.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma questo sblocco icloud è una cosa che posso far fare a un tecnico qualsiasi o se vado al negozio pensano che sono un ladro, tanto per farmi capire volevo sapere se ormai me lo sbatto in faccio il telefono o posso fare qualcosa senza passare guai che ovviamente per 150 euro non vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non puoi fare assolutamente nulla ne tu ne il negoziante ne Apple, solo il reale proprietario che ha la password o credenziali del telefono possono sbloccare lo stesso, altrimenti e' come avere un bel fermacarte marchiato Apple.

Il blocco icloud e' stato inserito da apple proprio per una protezione antifurto del device e non e' bypassabile in alcun modo se non da chi dispone la password.

 

Credo di esser stato molto chiaro ed esaustivo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Glacy dice:

No non puoi fare assolutamente nulla ne tu ne il negoziante ne Apple, solo il reale proprietario che ha la password o credenziali del telefono possono sbloccare lo stesso, altrimenti e' come avere un bel fermacarte marchiato Apple.

Il blocco icloud e' stato inserito da apple proprio per una protezione antifurto del device e non e' bypassabile in alcun modo se non da chi dispone la password.

 

Credo di esser stato molto chiaro ed esaustivo.

 

 

quoto. ti han fregato

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lleyton dice:

Ragazzi un ultima cosa c'è possibilità di vedere da cosa dipende questo blocco inserendo l'imei da qualche parte ? Purtroppo sul sito Apple è stato chiuso , almeno lo vorrei vendere per pezzi di ricambio se non risulta rubato , grazie .

 

ma a contattare chi te l'ha venduto o sto famoso Antonio non fai prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lleyton dice:

Ragazzi un ultima cosa c'è possibilità di vedere da cosa dipende questo blocco inserendo l'imei da qualche parte ? Purtroppo sul sito Apple è stato chiuso , almeno lo vorrei vendere per pezzi di ricambio se non risulta rubato , grazie .

E'  rubato, non puoi fare nulla, anzi brucialo, prima che ti vengono a prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lleyton dice:

 

Io ho provato a contattare quello che me lo ha venduto ma non è raggiungibile 

 

allora è al 99.99% rubato, quindi vendendolo anche solo pezzi stai comunque facendo ricettazione e di ciò sul forum non è consentito parlarne

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il dubbio che sia rubato portalo dai carabinieri.

Loro possono verificare se l'IMEI è stato denunciato dal precedente proprietario.

Se non risulta nulla rimani col dubbio ma almeno da un punto di vista legale hai fatto ciò che era in tuo potere.

 

Per sbloccarlo puoi solo contattare il venditore che, supponendo sia in buona fede, potrà darti spiegazioni e aiutarti a risolvere.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno si è insospettito del fatto che costui ha utilizzato un iPhone, con un ID Apple altrui, per un mese??

Come ha scaricato le app? E i dati condivisi tramite Continuity? E questo Antonio: che cavolo ha fatto durante quel mese? 

E infine un'ultimo appunto rivolto all'opener: è inutile che cerchi scuse per poterti parare le spalle e giustificare, così, la tua volontà di venderlo. Finché non si capisce la storia che c'è dietro questo iPhone non puoi venderlo se non commettendo ricettazione.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, GianlucaR dice:

Ma nessuno si è insospettito del fatto che costui ha utilizzato un iPhone, con un ID Apple altrui, per un mese??

Come ha scaricato le app? E i dati condivisi tramite Continuity? E questo Antonio: che cavolo ha fatto durante quel mese? 

E infine un'ultimo appunto rivolto all'opener: è inutile che cerchi scuse per poterti parare le spalle e giustificare, così, la tua volontà di venderlo. Finché non si capisce la storia che c'è dietro questo iPhone non puoi venderlo se non commettendo ricettazione.

 Mica ti ho capito sai , se ti riferisci a me io non ho accampato nessuna scusa , ho solo fatto una domanda se si poteva vedere se l'iPhone era rubato o no , se lo avevo rubato io facevo questa domanda secondo te ? E poi che l'ho rubato con tutta la scatola, gli auricolari ecc., io voglio solo sapere se su qualche sito si può vedere , se il sito sopra me lo fa valutare probabilmente non è rubato , quindi magari delle 150 perse qualcosa potrei rifarci , tu non ti vorresti accertare del fatto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, lleyton dice:

 E poi che l'ho rubato con tutta la scatola, gli auricolari ecc.,

 

Il fatto che hai la scatola non significa che non sia stato rubato... su Amazon puoi trovarle per meno di 5 euuro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla scatola c'è sempre l'imei.

Si può facilmente confrontare con quello del telefono guardando in impostazioni > generali > info

 

Comunque il solo fatto che ti sia venuto il dubbio fa sì che, nel caso sia veramente rubato, tu venga accusato di incauto acquisto.

Rivolgerti quanto prima alle forze dell'ordine dimostrerebbe sicuramente (a loro) la tua buona fede.

Comunque se vuoi provare ci sono molti siti che offrono il servizio di verifica dell'IMEI (quelli più efficaci ovviamente sono a pagamento):

 

http://www.imei.info/

https://www.imeidetective.com/it

https://www.checkmend.com/eu/

https://www.numberingplans.com/?page=analysis&sub=imeinr

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, lleyton dice:

 

Qui mi valuta il dispositivo però ? Mi dice 75 euro , se me lo fa fare vuol dire che è pulito?

 

No no è NO se non lo sblocchi e non levi il codice di sblocco Apple non lo prende nemmeno in considerazione,  oh ma c'è la fai o cosa. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Glacy dice:

 

No no è NO se non lo sblocchi e non levi il codice di sblocco Apple non lo prende nemmeno in considerazione,  oh ma c'è la fai o cosa. 

No ma la mia considerazione non era se lo prendono o no , ho capito che non lo prendono con il blocco, ma sapere a cosa serve il sito di Ale 88

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...