Vai al contenuto

Linee orizzontali macbook pro 13" retina early 2015


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Da un paio di giorni sul mio mac sono visibili delle linee orizzontali sullo sfondo di tutto lo schermo, le immagini e i colori non sono alterati ma è piuttosto fastidioso.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Idee per risolvere? 

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, anonknif3 dice:

Buonasera a tutti.

Da un paio di giorni sul mio mac sono visibili delle linee orizzontali sullo sfondo di tutto lo schermo, le immagini e i colori non sono alterati ma è piuttosto fastidioso.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Idee per risolvere? 

Grazie in anticipo

 

Scheda video secondo me...portalo in Apple Store appena possibile a farlo verificare. 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non c'è un modo di verificarlo senza portarlo all'apple store? ho fatto una diagnosi e non risulta niente.

Provando ad attaccare il mac ad un televisore queste linee sono comunque visibili. Nel caso fosse la scheda video qualcuno sa quanto costa? Ovviamente è già fuori garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2017 at 10:43, anonknif3 dice:

ok non c'è un modo di verificarlo senza portarlo all'apple store? ho fatto una diagnosi e non risulta niente.

Provando ad attaccare il mac ad un televisore queste linee sono comunque visibili. Nel caso fosse la scheda video qualcuno sa quanto costa? Ovviamente è già fuori garanzia.

Preparati ad una fucilata da 500€ come minimo! minimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo che l'hai testato anche con un monitor esterno, penso sia un problema della scheda video. Ti suggerisco prima di tutto provare a cambiare risoluzione e vedere se tali linee si spostano o modificano in qualche modo. Potrebbe essere anche un problema dei driver (molto difficile, ma non si sa mai) - se hai anche Windows o una chiavetta bootabile con MacOS prova avviare il sistema con Windows / interfaccia installazione MacOS da chiavetta e vedi se il problema persiste. In ogni caso penso che al 95% sia un problema hardware. 

 

Un Apple Store o un AASP (centro assistenza autorizzato) ti farà pagare fior di milioni perché deve ordinare la scheda madre che include RAM e CPU (nel tuo macbook la GPU è quella integrata nel CPU, la Intel Iris 6100). Ti consiglio di sentire un centro riparazioni che esegue il cambio della CPU, se sei di Verona o puoi venire a Verona ti posso passare un ingegnere elettronico che esegue queste riparazioni su componenti saldate (CPU, GPU, RAM ecc.). 

 

In alternativa su Ali trovi le schede madri specifiche, con varie configurazioni (CPU, RAM). Tanto per farti un esempio, una scheda con codice apple 820-3476-a corrispondente ai modelli Early 2015 con configurazione i5 2.7 Ghz e 8GB Ram ti costa dai 290 ai 400 euro (+ dazi doganali e iva se te la controllano in dogana). Il montaggio poi è abbastanza impegnativo ma le guide che trovi su internet sono esaustive. 

 

Ti consiglio però di andare prima dalla Apple, anche se è fuori garanzia le politiche Apple consentono la sostituzione gratuita in determinate circostanze. Se non te lo riparano gratis, chiedi comunque preventivo e poi senti un centro riparazioni che interviene direttamente sulla scheda. Valuta poi la soluzione migliore... 

 

 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...