Vai al contenuto

[Consiglio acquisto] Macbook air 11 usato


nidele

Messaggi raccomandati

Buongiorno

sono nuovo del forum. Stavo valutando l'opportunità di acquistare un portatile per uso scrittura professionale/presentazioni/attività di blogging in mobilità.

Possiedo già un macbook pro 13 late 2011 ma lo uso a casa per altri scopi ed è tenuto come un gioiello.

Avevo stabilito un budget basso 400/450. Con quella cifra ho visto che posso comprare uno xiaomi air 12 o qualcosa di usato.

Vedendo i prezzi mi è balenata l'idea che invece di prendere una cineseria di ottima qualità ma non certificata CE e senza garanzia potrei prendere un macbook air usato.

La domanda è come budget prendo qualcosa di ancora valido puntando agli air del 2012/13? (Sto scartando i 2gb di ram ma ho visto nell'uso del pro che l'upgrade dei 16gb fatto più per sfizio in realtà non si vede nell'uso reale (a parte le conversioni video forse).

Un investimento del genere mi può far star tranquillo per i prossimi 3-4 anni ?

Lo schermo dell'11 è così cattivo per scrivere come sento dire dai detrattori di apple?

 

Negli ultimi anni in mobilità ho usato un chromebook dell 11 e non mi sono trovato affatto male. Ma nella gestione un po' professionale di documenti e ppt si sente l'esigenza di qualcosa di più ma a livello di schermo per utilizzo in mobilità/salotto non mi sono trovato male.

 

Ci sono alternative ai mac oltre a quelle indicate?

Grazie!

Nico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...