Vai al contenuto

App alternative a quelle di sistema per iOS


Macallock

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

mi sta balenando da un po' di tempo di trovare delle app che offrano qualcosa in più a quelle di sistema di iOS per sostituire queste ultime... al momento ho solo sostituito mail con spark, altre idee? Non trovo nulla di realmente interessante.

Non mi cambia se sono gratuite o a pagamento, basta non abbiano abbonamenti vari da fare perchè non li sopporto.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho sostituito:

Mail con Airmail

Mappe con Google Maps (mi sembra più efficace nel mostrare punti di interesse mentre cerco strade)

Fotocamera con ProCamera

app meteo varie

Calendario con Calendars tornando poi nuovamente a Calendario non ricordo il motivo

Contatti con Simpler ma sono tornato a contatti, mi sembra più pratica.

 

Ciao ciao !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sostituito quasi tutte con quelle Google, per non essere troppo legato all'ecosistema Apple e quindi

 

Note con Google Keep
Foto con Google Foto (anche se devo ammettere che l'uso di foto è unico nel suo genere)

Waze per le mappe, ma solo perchè ti avvisa degli autovelox altrimenti GMAPS tutta la vita

Spark per le email, ma vedo che già lo usi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, drzoom dice:

 

di bene in peggio :ghghgh:

 

bhe tu sei ammericano.. dovresti conoscere bene google. non mi pare un aziendula famigliare da 4 soldi... anzi. che poi non sia "bella" come apple ok.. però non mi pare che i loro prodotti non siano buoni.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giuca dice:

 

bhe tu sei ammericano.. dovresti conoscere bene google. non mi pare un aziendula famigliare da 4 soldi... anzi. che poi non sia "bella" come apple ok.. però non mi pare che i loro prodotti non siano buoni.

 

era inteso, non per la qualità dei loro prodotti ma, per l'ecosistema... in questo senso Google, per conto mio, é più pericolosa di Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, drzoom dice:

 

era inteso, non per la qualità dei loro prodotti ma, per l'ecosistema... in questo senso Google, per conto mio, é più pericolosa di Apple

 

 

bhe si certo.. anche io se avessi un iphone userei e app di mamma apple. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante articolo, ma si sapeva che la sicurezza in Apple è una spanna sopra.
Il fatto di scegliere di appoggiarsi ad un determinato ecosistema dipende da diversi fattori. Io per esempio a lavoro sono su un Windows, a casa lavoro da un mac. Attualmente utilizzo un iphone ma chi lo sa se tra qualche anno potrò acquistare un nuovo terminale Apple.
Ecco perchè le uniche app che mi possono offrire continuità sono quelle Google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...personalmente non li definirei dei "pericoli" e credo che questo "timore del controllo" sia in generale immotivato.

Capisco però che ci sarà sempre l'interesse ad alimentare questi timori, perché dietro ci sono interessi miliardari in ballo.

 

Le persone sul pianeta che richiedono un alto grado di protezione e riservatezza nei loro terminali mobili sono un numero irrilevante, e chi svolge certe professioni protegge i propri apparecchi facendo uso di tecnologie non a disposizione delle masse.

 

Ma che il singolo cittadino che fa un uso standard del terminale si debba sentire poco sicuro o pretenda un grado di riservatezza come uno 007,

IMO si tratta solo di preoccupazioni (o paranoie) che ci sono inculcate volutamente dalla società in cui viviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...