Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

16 ore fa, Roberta Scilletta dice:

ciao, sono nuova di qui, ho un problema con illustrator, dovrei unire due cerchi tagliati, solo che per tagliarli dovrei creare il contorno, e quindi non mi funziona il cmd j per unirli.

 

Ciao e benvenuta, 

spiegato così si capisce ben poco  riesci mica a mandare un'immagine di quello che hai? 
I cerchi sono pieni o solo tracciati? unirli in che modo? ci sono diverse tecniche a seconda di quello che realmente devi fare. Attendo tue specifiche sperando di poterti aiutare. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
13 minuti fa, Roberta Scilletta dice:

dovrei unire i due estremi dei pezzi di cerchio senza però usare la linea ma semplicemente selezionando i due estremi e il cmd+j che produce da sé la linea di unione. come faccio a togliere un pezzo di cerchio? e come faccio a unirli?

bike.png

Se ho capito quel che vuoi fare puoi:
utilizzare il pennino per aggiungere punti e/o toglierne a seconda dell'esigenza poi, visto che il tracciato è aperto, sempre con lo stesso strumento ti basterà selezionare l'ultimo punto del tracciato aperto da una parte e congiungerlo con il punto dell'altra parte del tracciato a cui vuoi collegarlo, poi sistemi il tutto sempre con la stessa serie di strumenti; in quel modo puoi anche eliminare una parte del cerchio. 
Sempre che sia costruito in questo modo ecco! 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti,

mi unisco a questo topic perché ho un problema simile con i tracciati di illustrator.

ho due tracciati che voglio unire. sono segmenti di una linea.

l'errore che mi dà illustrator quando cerco di unire i tracciati è: "selezionate i due estremi di un tracciato aperto da unire. se non sono dello stesso tracciato , non possono far parte di tracciati di testo o di grafici; se raggruppati, devono essere dello stesso gruppo."

allego una immagine per far comprendere meglio il mio problema e vi ringrazio se avete suggerimenti a riguardo :)

 

Schermata 2017-09-27 alle 12.33.21.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...