Vai al contenuto

Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google e Microsoft.
Nilus

Potenziare iMac 24" early 2009?

Recommended Posts

Ciao,

il mio iMac 24" early 2009 4 GB DDR3 è diventato insopportabilmente lento e visto che i nuovi iMac sembra non arriveranno prima dell'autunno pensavo di sostituire l'HD di serie 640 Gb con un SSD dedicato solo a OS e programmi + nuova RAM 8 Gb. Pensate che il boost ottenibile valga la spesa o meglio aspettare? Se si quale HD mi consigliate di installare? Grazie 1000!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due settimane fa ho aggiornato l'iMac early 2009 di un mio collaboratore e i risultati sono ottimi. Ho aggiunto 8GB di RAM GSkill Mac (la DDR3 1066) e un Samsung 850 EVO da 500GB sostituendo il disco originale (ho quindi mantenuto il superdrive). L'aspetto positivo dell'iMac in questione è che non necessita dell'adattatore o del cavo con sensore di temperatura perché è l'ultimo modello che aveva tale sensore separato. Quindi per la lettura delle temperature basterà attaccare con un adesivo il vecchio sensore all'SSD. La cosa negativa è che la porta SATA è una SATA II (3.0Gbps) che limiterà il potenziale dell'SSD, ma niente di drammatico. Il salto di qualità è stato davvero notevole, è un altro Mac. Ho anche installato OS Sierra (pur non essendo compatibile, si può installare con un hack) e funziona alla grande. Ovviamente, non è come il mio iMac late 2015 o come i MBPr, tutti basati su SSD PCI-e, ma per un computer di 8 anni fa si può dire certamente che è rinato. 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo