Vai al contenuto

Capacità massima RAM


nikel93

Messaggi raccomandati

Salve,

vorrei sapere come mai Apple indica come capacità massima della Ram del mio Macbook Pro (17" quad-core i7 Late 2011) 8GB mentre everymac.com afferma sia possibile espanderla fino a 16GB.

E' una strategia di marketing o effettivamente il mac non sfrutterebbe la ram eccedente gli 8 GB ?

Infine, considerando che allo stato attuale ho 4GB di Ram, credete valga la pena fare un upgrade a 16GB o la differenza tra 8 e 16 GB è minima ? 

Mi costerebbe ovviamente la metà fare l'upgrade a 8GB, ma ho necessità di utilizzare Parallels spesso, oltre che programmi di modellazione 3D, disegno 2D, photoshop e così via...

 

PS: "Komputerbay" offre prezzi ottimi ma la Ram è poi effettivamente di prestazioni inferiori  rispetto ad una ram di più prestigiosa fama?

Grazie mille !

Love ya all

Link al commento
Condividi su altri siti

si a volte apple indica un valore inferiore al reale per quanto riguarda la quantità di ram installabile. scaricati la app crucial e fai un controllo con quella.

 

cmq scusa, cosa te ne fai di 16gb?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che 8g siano più che sufficienti per un uso normale e in previsione di un futuro prossimo , 16 sono una leccornia un in più.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giuca dice:

cmq scusa, cosa te ne fai di 16gb?

Potrebbe usare una macchina virtuale. 8 gb al mac e 8 alla macchina virtuale.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xforest dice:

Potrebbe usare una macchina virtuale. 8 gb al mac e 8 alla macchina virtuale.

 

una macchina virtuale con 8gb? lavorate tutti alla nasa?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Giuca dice:

 

una macchina virtuale con 8gb? lavorate tutti alla nasa?

 

Di programmi a 64 bit ce ne sono ormai tanti...e per quello che costa la ram...io personalmente avevo 4Gb al mac e 4 Gb alla macchina virtuale ma il mac non era fluidissimo. Invece con 8Gb al mac e 4 a xp andava una bellezza.

Ti parlo dell'iMac in firma, quindi non proprio il più recente.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...