Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Masterizzatore per MacBook Pro 2012 e Mac seguenti

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio. In studio dobbiamo acquistare un masterizzatore DVD/CD. Esso dovrà fare il suo onesto lavoro con un MacBookPro di metà 2012, un MacBook Air di fine 2014 e due Mac Mini (uno di fine 2014 e uno acquistato un mese fa). Tutti i dispositivi hanno come sistema operativo Yosemite ed il più recente Sierra.

Andrebbe bene anche qualcosa sotto i 100,00€, non abbiamo bisogno di prestazioni incredibili, solo che esegua bene il suo lavoro di masterizzatore, quelle rare volte che ci servirà (atti riportati su supporto rigido, documenti firmati digitalmente, ecc.).

Vi ringrazio molto!

G.

4st

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so cosa tu intenda per prestazioni incredibili.. ma se fai una semplice ricerca su amazon trovi tanti modelli ... prendi quello che ti piace di più.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno qualsiasi. ormai da ...20 25 anni è una tecnologia consolidata. anzi.. ormai obsoleta. percui se vai su marche di produttori noti non sbagli. visto che il costo è di circa 30 euro, ne puoi prendere più di uno di marche diverse cosi da avere sempre un apparato di backup. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il superDrive originale marchiato Apple siamo sulle 89 euro circa è il top. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Glacy dice:

Il superDrive originale marchiato Apple siamo sulle 89 euro circa è il top. 

bello è bello ma i modelli slot-in hanno il problema di trascinarsi dentro tutto lo sporco che si trova sulle facce del cd/dvd. meglio un normale lettore a cassetto....anche se esteticamente meno bello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Glacy dice:

Prendo solo il meglio marchiato Apple tassativo. 

la apple non produce sempre il meglio. quel lettore è bello ma poco funzionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Giuca

sempre e solo masterizzatori con cassetto.

Il masterizzatore sta al computer come lo sgabello sta al pianoforte;

deve essere (lo sgabello) pratico, comodo, funzionale e robusto, sempre. Il masterizzatore a cassetto lo è.

• Love 1

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da lellolelotti
      Ciao a tutti,

Ho acquistato un iPhone 12 e ho un macbook Air del 2013. Ho cancellato da settembre l'abbonamento a Musica per passare a Spotify. Ieri ho caricato un brano in iTunes sul mio Macbook e pensavo aggiornasse in automatico anche il telefono, ma se vado in Musica sul Macbook in basso a destra leggo "Aggiorno la libreria musicale cloud" e se clicco su Info mi appare la finestra delle Attività con scritto "Carico libreria musicale cloud" ma sembra che tutto vada a vuoto: nessuna progressione o altro. Controllo su iPhone se il brano è nella mia libreria, ma del brano (2MB) neanche l'ombra.

Quindi ho pensato di trovare il modo di collegare wireless i due dispositivi, ma uno non trova l'altro. Come faccio a collegarli? Via cavo? Ma il problema è che ora l'iPhone 12 ha il cavo Lightning-USB-C e la mia domanda è: come diavolo a collegarlo con il mio Mac che ha solo USB e una Thunderbolt??? Non trovo neanche un accessorio Apple Lightning-USB…

Possibile che io non possa collegare i dispositivi senza alcun cavo e che almeno si mantengano aggiornati con i brani che ho nella mia libreria?

Spero che qualcuno possa venirmi in aiuto.

Grazie!

• Da tommiendarock
      Ciao a tutti,
      da una settimana a questa parte ho un problema con un Macbook 12'' del 2016 (MacOS Catalina - Versione 10.15.7 aggiornato ieri)
      E' un po' difficile da spiegare ma ci provo:

Praticamente qualsiasi finestra io apra (Finder, Safari, Chrome ecc..) rimane come impressa sullo sfondo della Scrivania (che ho impostato io di color nero).
      E per certe finestre che apro, vedi Netflix da Safari come nella foto allegata, c'è un effetto trasparente che mi fa vedere quello che ho sotto, praticamente la mia Scrivania.

Altro esempio: ho aperto l'applicazione di AppleTV e, dopo averla chiusa, mi sono accorto che vedevo sullo sfondo della alcuni titoli di film presenti sulla piattaforma (vedi nella foto "TENET" di Christopher Nolan e "L'uomo sul treno")

In sostanza:
      1. qualsiasi cosa io apra rimane impressa sullo sfondo
      2. le finestre che apro sono "trasparenti"

Sapete per caso come sistemare questo problema?
      Grazie mille in anticipo,
      Tom

• Da iannie
      Io ho appena comprato un MacBook Air i5 ma ancora non l'ho aperto, mi conviene fare il reso e prendere quello nuovo o tenermi questo? Sono davvero indeciso e purtroppo per ragioni personali devo prendere la decisione oggi stesso!!!
    • Da Fabrizio_inxide
      Salve a tutti,

non so da quanto tempo cerco informazioni su questa cosa e non riesco a trovarne, a questo giro ho deciso di scrivere io per scoprire se a qualcun altro succede lo stesso.

Ho impostato un Profilo Minitor con colori più caldi che credo siano ottimali per me;
      il problema è che queste impostazioni non vengono tenute come standard dal Mac (come pensavo) ma vengono caricate tutte le volte che il Mac si risveglia dallo stato di Stop o comunque tutte le volte che viene acceso. Diciamo niente di problematico fino ad ora, se non che queste impostazioni molto spesso vengono caricate dopo svariati minuti, a volte dopo 15/20 minuti di utilizzo del Macbook; mi fa innervosire pensare che un computer così performante si dimentichi di caricare il Profilo Monitor immediatamente alla sua accensione o che, secondo me ancora meglio, non imposti come default le nuove impostazioni in modo da non doverle caricare tutte le sante volte che si accende il monitor.

Nessuno di voi ha questo problema di ritardo nel caricamento della Profilazione del monitor?

Grazie mille della vostra attenzione,
      Fabrizio.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo