Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







  • Contenuti simili

    • Da Mattia Pompita
      Salve,
       
      Non sono esperto di Mac però ho deciso di convertirmi dato il mio lavoro da grafico e spero mi possiate dare una mano.
       
      Volevo sapere se era una mossa troppo azzardata prendere un  eApple iMac 27" con display Retina 5K (Intel Core i5 6-core di nona gen. a 3.7GHz, 2TB Fusion Drive, 8GB HD) 2019 e metterci una ssd esterna dove installare il sistema operativo per un totale di 1750 euro.
       
      Oppure mi consigliate anche a discapito di altri hardware di prendere un Mac 21,5" 4k con ssd incorporata da 256gb per un totale di 1575 euro?
       
      Grazie per le risposte 
    • Da Attilavc
      Ciao a tutti.
      possiedo un Mac mini late 2012 con ssd da 512 (con la quale ho sostituito il precedente hdd meccanico) e 4 gb di RAM.
      Mi interesserebbe fare del video editing utilizzando Imovie prima e FinalCut nel momento in cui mi sarò impratichito. Per tale fine, vorrei aumentare la RAM del mini a 16gb. Domanda per voi esperti: su un Mac mini late 2012, con ssd da 512gb, vale la pena mettere 16 gb di RAM, con lo scopo di fare montaggio video? Oppure l’hardware non mi garantirebbe l’affidabilità minima per questo tipo di progetto?
      Grazie a tutti in anticipo per la risposta!
    • Da ppine_apple
      Buondì,
       
      in questi giorni di quarantena durante le pulizie di primavera del mio disco stavo fantasticando in merito alla possibilità di fare un upgrade di ram e HD.
      Volevo espandere la memoria a 16gb e sostituire il Fusion Drive con un SSD da 1TB.
      Sono andato ad un rivenditore Apple della mia città e mi hanno risposto che loro non possono metterci mano dato che il mio computer è classificato come Vintage.
       
      Secondo voi vale la pena fare questo upgrade? che modelli di SSD suggerite? Avevo in mente un modello MX500 della Crucial...
       
      Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.
    • Da Alexmorello
      Ciao a tutti,
      prima di aprire questo thread ho tentato se ci fosse qualcosa di simile.
      Vorrei confluire pareri/consigli/esperienze su come aggiornare al meglio il proprio MAC PRO 4.1
      come detto in fase di presentazione mi affascina l'idea di dare nuova vita a vecchi Mac troppo tristemente e facilmente dismessi.
       
      Dunque la macchina che intendo carrozzare è la seguente:
       
      Mac Pro (Early 2009) Intel Xeon (Bloomfield) 1 x 2.66 GHz QUAD CORE RAM: 6 GB DDR3 (3x2GB) Graphics Card: NVIDIA GeForce GT 120  
      Vorrei partire in questo ordine:
       
      FIRMWARE: da 4.1 a 5.1 seguendo questo tutorial: https://it.ifixit.com/Guida/Come+Aggior ... 2009/98985 O.S: Mojave e Windows 10 Pro CPU: Intel Xeon X5690 6 Core 3,46 GHz GPU: Installare una NVIDIA 980 GTX SSD: Adattatore PCI-E 3.0 slot x4 a M.2 Convertitore adattatore SSD USB HUB: USB 3.0 Pcie Express Adattatore Card 4 Porte per Mac pro  
      DOMANDE:
      Ho letto che per fare il boot da SSD (installato su connettore PCI Express) devo avere una ROM di Avvio pari o superiore alla 140.0.0.0.0, questa versione di Rom si installa contestualmente all'upgrade del Firmware da 4.1 a 5.1 oppure devo farlo in seconda battuta? Che ne pensate della scheda video NVIDIA 980 GTX? Molti vanno di RX 580 4GB è migliore?
      Grazie a tutti per chi mi vorrà suggerire strade da seguire 
      Ciao
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo