Vai al contenuto

xPecax

[RECENSIONE] Apple Music [@xPecax]

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da ormai un mese che sono abbonato al servizio di Apple Music. 3 mesi di prova gratis e poi, se deciderò di proseguire, 4,99€ mensili con sconto studenti.

Il paragone è chiaramente con il conosciutissimo Spotify, che usavo da anni solo su Mac in servizio gratuito. Vediamo un po':

• Scelta della musica: punto fondamentale, si è sempre vociferato che spotify era più fortino ma invece su Apple Music mi sembra di trovare tutto quello mi viene in mente di ascoltare, non vedo nessuna differenza con Spotify. Certo, dipenderà anche dai generi che uno ascolta ma mi sono sorpreso di trovare anche le cose più ricercate e meno commerciali che ascolto io di solito.
  • Playlist: questo è forse un punto debole. Ci sono davvero poche playlist già fatte rispetto a Spotify, ci sono per ogni gusto ma la scelta è abbastanza limitata. Su questo punto c'è da migliorare.
  • iTunes: l'integrazione con la libreria che avevo già su Macbook e iPhone è fantastica, tutto si integra a perfezione e funziona come deve. Aggiungi i brani alla libreria con un semplice click e in automatico (o con un secondo click) puoi scaricare i brani per l'ascolto offline. L'unica perplessità è proprio iTunes, che a volte è un po' più lento nel caricare i brani online rispetto a Spotify che in vece è immediato (connessione Fastweb 7 Mega, 2 effettivi) e questa è una piccolezza che però a volte fa girare le scatole.

Che dire, alla fin fine sono rimasto abbastanza soddisfatto, anche se non siamo ancora ai livelli di Spotify. Se fossero 10€ mensili come per Spotify lo abbandonerei, ma il servizio a 4,99€ (sconto studenti) probabilmente sarei felice di pagarlo, avere tutta la musica in maniera semplice e diretta e molto più comodo e mi sto accorgendo di ascoltarne davvero tanta rispetto a quando scaricavo ogni brano singolarmente. :ok:

• Love 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo