Vai al contenuto

Sandro_dev

Il mio Blog (cercasi consigli)

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Purtroppo con l'università vi seguo da dietro le quinte ma scrivo poco sul forum.

Da qualche anno coltivo l'hobby della fotografia ed ho creato un blog/sito dove tratto argomenti fotografici.

Premetto di non essere un fotografo professionista, ma voglio solo condividere ciò che so.

Spero vi piaccia, accetto consigli e critiche a riguardo su come migliorare, sopratutto nel modo di scrivere.

Vi ringrazio in anticipo, una buona serata a tutti ;-)

www.sandrogre.co

Ps , se non è permesso pubblicizzare mi scuso subito, provvederò all'eliminazione, ma non è un sito concorrente al vostro.

Modificato da Sandro_dev

 iOS Developer ï£¿

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardo :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/4/2017 at 23:47, Sandro_dev dice:

Ciao a tutti, 

Purtroppo con l'università vi seguo da dietro le quinte ma scrivo poco sul forum.

Da qualche anno coltivo l'hobby della fotografia ed ho creato un blog/sito dove tratto argomenti fotografici.

Premetto di non essere un fotografo professionista, ma voglio solo condividere ciò che so.

Spero vi piaccia, accetto consigli e critiche a riguardo su come migliorare, sopratutto nel modo di scrivere.

Vi ringrazio in anticipo, una buona serata a tutti ;-)

www.sandrogre.co

Ps , se non è permesso pubblicizzare mi scuso subito, provvederò all'eliminazione, ma non è un sito concorrente al vostro.

Ho visto solo ora il post e spero possano servirti ancora consigli.

Parto dal presupposto che di lavoro mi occupo, tra le altre cose, di web design e guardando il tuo riconosco delle ingenuità che sono facilmente risolvibili.

N.B. sono anche io appassionato di fotografia e quindi appena ho un momento leggo tutti gli articoli che hai scritto così da darti un parere anche su quello...magari te lo esprimo in privato, come preferisci tu.

Iniziamo dall'aspetto grafico.

1) un menu a tendina con un solo elemento al suo interno non ha molto senso e quindi sostituirei il menu a tendina "fotografia" con "recensioni".
   "recensioni" potrebbe essere solo una pagina a se stante come è ora oppure un menu dove scegliere gli argomenti delle recensioni (attrezzature fotografiche, accessori, etc etc) e secondo me questa sarebbe la strada migliore da seguire.

2) il menu lo centrerei come anche il corpo degli articoli togliendo la barra laterale oppure, visto che hai inserito i banner pubblicitari la metterei sia a destra che a sinistra per dare maggiore simmetria al sito.

3) Nella home metterei uno slide con gli articoli più recenti, uno per categoria magari (se non sono troppe) e sotto gli articoli in generale ma con visualizzazione delle anteprime in orizzontale.

4) essendo il tuo blog personale inserirei una sezione galleria dove inserisci i tuoi scatti, magari con gli exif come didascalia (non che siano importanti ma a molti può incuriosire vedere la resa delle lenti in determinate condizioni o con certi diaframmi).

5) nella pagina "Chi sono" inserirei una breve biografia in modo da far capire meglio il tuo percorso e le macchine che usi o hai usato.

In ultima battuta ti consiglierei di usare squarespace al posto di wordpress perchè lo ritengo infinitamente superiore sia nella semplicità di gestione che nella grafica disponibile senza conoscere codice.

Se vuoi, per capire cosa puoi ottenere in un paio d'ore di lavoro (partendo da zero e con poco codice) con squarespace guarda il mio sito in firma (sono accettati pareri e critiche, non sono perfetto :ghghgh:).

P.s. il mio sito è ancora work in progress anche per la scrittura degli articoli...troppe cose da fare per gli altri e troppo poco tempo per le mie ahah

Modificato da Macallock

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo