Vai al contenuto


  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da fedefoto2003
      Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
      Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
      I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere). 
      Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).
       
      Le opzioni per adesso sono:
      •eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
      •Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti
       
      A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
      La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?
       
      Come vi orientereste in questa scelta?
      Grazie 
    • Da AndrewPP
      Buongiorno,
       
      Scrivo per avere informazioni circa un problema che sto riscontrando, da un po di tempo a questa parte, nel mio Macbook Pro Retina da 15".
      Come noto a molti, sono frequenti i casi in cui il Mac raggiunge temperature molto elevate. Nel mio in particolare, lavorando collegandomi ad un monitor esterno (Asus Lcd IPS da 29") con un cavo HDMI 1.3 stile 20276, mi sono accorto che, dopo poco tempo dall'accensione, le ventole cominciano a girare pesantemente e non smettono (questo l'ho capito proprio in questi giorni) fino a che non scollego il monitor dal Mac. Nel corso di questo breve periodo ho già provveduto a svolgere la maggior parte dei procedimenti che prevedono, per esempio, il reset delle impostazioni delle ventole ed altre procedure incontrate qua e là nel web. Ma il problema persiste.
      Sto pensando che magari comprando un nuovo cavo HDMI, che sia però un 2.0, possa risolvere questa scocciatura, ma la mia domanda è: sarà veramente questo il problema?
      O forse, magari, sarebbe più opportuno cambiare monitor prendendone in considerazione uno con un'entrata displayport in modo da avere una connessione più rapida tra i due dispositivi? 
      Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni o dei suggerimenti più precisi?
       
      Grazie
      Andrea
    • Da mattianavacchia
      Salve,
      da qualche tempo noto che mentre scrivo del testo su photoshop, il mac si surriscalda molto. Se smetto torna tutto normale. Quale problema può essere?
  • Statistiche forum

    529118
    Discussioni Totali
    6333420
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

    122114
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Riccardo Petrucci
    Nuovo iscritto
    Riccardo Petrucci
    Iscritto
  • Statistiche annunci

    119
    Annunci attivi
    18
    Domande
    0
    Recensioni
    0
    Offerte
    Ultimi Annunci
    By angillo
    29 giorni e 19 ore
×