Vai al contenuto

Punto interrogativo dock mac


Casti78

Messaggi raccomandati

Ciao, ho visto che questo argomento e' già' stato trattato in questo forum ma non sono ancora riuscito a risolverlo. Ecco il mio problema:

Ho installato l'applicazione uTorrent sul mio iMac e dopo un paio di mesi, non utilizzandola spesso, ho deciso di eliminarla. L'immagine dell'applicazione, avendola spostata anche sul dock' scomparsa ma al suo posto e' comparso un punto interrogativo.

Quest'ultimo non riesco a trascinarlo sul desktop e quindi non riesco a farlo scomparire ma soprattutto non mi permette di modificare il dock (aggiungendo o rimuovendo altre app).

Vi prego aiutatemi. Non so come toglierlo!

 

Ho un iMac con:

sistema operativo: Sierra

versione: 10.12.4

processore: 3,1 GHz Intel Core i7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Rangam dice:

Ma che c'entra etrecheck in sto caso?

 

visto che ha usato i torrent non vorrei avesse qualcosa che non li faccia togliere l icona dal dock.

 

un controllo non fa mai male.

 

magari ha solo rimosso la app nel modo sbagliato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2017 at 17:54, Fla92 dice:

Trascina l'icona col punto interrogativo sul cestino nel dock invece che sulla scrivania. ;)

 

Il problema è che non riesco a trascinarlo proprio. Il punto interrogativo non me lo fa spostare da nessuna parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, @Maurizio dice:

Provata l'altra strada ?

 

Ho provato stamattina ma non mi da quell'opzione. Le uniche opzioni che mi dà sono: mantieni su tutte le scrivanie, mantieni solo su questa scrivania, nessuna scrivania. Il problema è che qualsiasi opzione io imposti, non influisce sul punto interrogativo che c'è nel mio dock. Ho pensato che questo punto di domanda abbia "mandato in palla" il dock, poiché nessun'altro collegamento di una qualsiasi applicazione riesco a rimuoverlo o aggiungerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile ripristinare tutto il dock rimuovendo nelle Preferenze della Libreria dell'utente "com.apple.dock.plist" e poi riavviare il computer.

Devi cestinarlo e poi svuotare il cestino.

Tieni presente che facendo questo potrebbe ripristinarti il tuo dock all'origine, e quindi tutte le modifiche apportate da te spariranno e le dovrai rimettere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2017 at 16:31, drzoom dice:

È possibile ripristinare tutto il dock rimuovendo nelle Preferenze della Libreria dell'utente "com.apple.dock.plist" e poi riavviare il computer.

Devi cestinarlo e poi svuotare il cestino.

Tieni presente che facendo questo potrebbe ripristinarti il tuo dock all'origine, e quindi tutte le modifiche apportate da te spariranno e le dovrai rimettere..

 

Grazie mille! Il punto interrogativo è andato via e per questo sono molto contento. Il dock, come ha detto lei, si è ripristinato totalmente, ma rimane il problema che non posso nè aggiungere nè rimuovere elementi dal dock.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Casti78 dice:

 

Grazie mille! Il punto interrogativo è andato via e per questo sono molto contento. Il dock, come ha detto lei, si è ripristinato totalmente, ma rimane il problema che non posso nè aggiungere nè rimuovere elementi dal dock.

 

Non so che dirti... quanto hai buttato é una "preferenza" ed una volta cestinata  si ricrea dopo il riavvio del Mac, e di solito non crea problemi, o almeno a me non me ne ha mai creato... prova a rifare la stessa operazione

 

PS: di solito sui forum non ci si da del Lei :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2017 at 18:36, elvetico dice:

 e se fai click tasto dx non trovi "mantieni nel Dock" giusto?

 richiesta stupida,hai guardato in Applicazioni e nel LaunchPad  se è ancora presente UTorrent?

 

No non trovo l'opzione "mantieni nel Dock".

L'applicazione è cancellata, non la trovo nè in Applicazioni nè nel Launchpad.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Casti78 dice:

 

No non trovo l'opzione "mantieni nel Dock".

L'applicazione è cancellata, non la trovo nè in Applicazioni nè nel Launchpad.

 

Ma hai rifatto la procedura di ricestinare quella stessa preferenza che già avevi cestinato? Non so perché ti sia successo ciò la 1a volta ma é una procedura normale di cestinare le preferenze quando un App ti crea problemi.

Peggio di quanto ti sia già successo non succederà, anzi dovrebbe migliorare... lo spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2017 at 23:22, drzoom dice:

 

Ma hai rifatto la procedura di ricestinare quella stessa preferenza che già avevi cestinato? Non so perché ti sia successo ciò la 1a volta ma é una procedura normale di cestinare le preferenze quando un App ti crea problemi.

Peggio di quanto ti sia già successo non succederà, anzi dovrebbe migliorare... lo spero.

 

Procedura rifatta! Funziona tutto correttamente! Grazie a tutti per il vostro aiuto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...