Vai al contenuto

Quale Plug-in VST?


Messaggi raccomandati

La scorsa settimana ho registrato alcuni concerti dal vivo e li sto acquisendo sul Mac con Peak 3.1. Purtroppo, però, durante la registrazione ci sono state delle forti folate di vento che, ovviamente, si fanno sentire e disturbano l'ascolto. Mi chiedevo se esiste un qualche plug-in VST che possa aiutarmi a ridurre il rumore del vento... possiedo un sacco di plug-in, ma molti non so nemmeno che funzione abbiano.

In alternativa, se avete qualche altro suggerimento che mi possa aiutare, ben venga! Grazie fin d'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è pane per i denti di Elio e Dado, io non uso molto i vst, quindi non ti so consigliare anche se ti posso dire a naso di cercare fra DeNosie NoNosie e tutto quello che si chiama NOISE....poi a seconda delle traccie e della situazione puoi cercare di diminuire il disturbo con degli EQ, anche se comunque le folate belle grandi sul microfono del cantante non le leverai mai del tutto.

Ciao, Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe l'idea ce l'ho ma purtroppo non gira su peak, ma su costosi sistemi propietari.

Comunque me ne è venuto uno in mente che è anche vst.

I plugin della Waves fanno un Restoration Bundle che comprende dei plugin per ridurre il rumore di fondo. A questo link trovi un download di una demo che funziona perfettamente per 15 giorni. Buon divertimento, Andrea

http://www.waves.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte news

I vari denoiser funzionano bene a patto che io rumore di fondo sia appunto di fondo, quindi non eccessivamente elevato, ma soprattutto che sia un rumore costante come intensità, e non è il caso delle folate di vento.

Puoi provare con un compressore di quelli che comprimono solo una parte della banda di frequenze (tipo il compressore della waves) e stettare questa banda sulle frequenze attorno ai 60/100 hz per ridurre l'andirivieni tel rimbombo sulle casse e un filtro a forte pendenza che ti taglia fuori i bassi sotto i 60 hz. Purtroppo perderai le frequenze basse, ma in questo caso devi scegliere fra il male minore.

Un'altro sistema sarebbe quello di avere il rumore del vento isolato e metterlo in controfase .. ma è troppo macchinosa la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm... appena riesco proverò a fare come dite... peccato perché a parte questo le registrazioni sono venute molto bene... che sfortuna!

Per il momento grazie per le dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...