Vai al contenuto

installazione windows 10 con bootcamp su macbook pro 13" mid 2012


Rico_92

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,

possiedo un macbook pro 13 pollici mid 2012 (quindi dovrebbe supportare l'installazione di windows 10) aggiornato a Sierra e vorrei installare in dual boot windows 10, utilizzando bootcamp.

Ho seguito alla lettera le indicazioni di Bootcamp. Ho spuntato le tre caselle per la creazione della chiavetta con windows 10, il software e per partizionare l'ssd. Riavvio, tenendo premuto "alt" faccio partire l'installazione da chiavetta, ma quando cerco di selezionare la partizione per l'installazione mi da questo messaggio: "Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT". Questo ovviamente mi impedisce di andare avanti.

Le ho provate tutte, ho provato a creare la partizione direttamente in fase di installazione di windows, ho provato a rifare la procedura di creazione della pendrive, ma niente. 

Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giuca dice:

da disk utility la vedi la partizione? riesci a farla gpt come ti consiglia bootcamp?

 

Si da disk utility la vedo, ma come si fa a farla gpt? Vedo i formati tipo ms-dos fat, exfat, macos journaled esteso ecc, ma gpt no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho provate tutte infatti...Ho verificato che la partizione Boot Camp ha file System MS-DOS FAT32 e il tipo mappa di partizione è GPT. Quando procedo con l'installazione di windows mi dice che per poter continuare la partizione deve avere il formato NTFS; formatto, ma compare sempre il messaggio di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ce l'ho fatta seguendo un'altra guida. Funziona tutto tranne l'audio. Ho letto che è un problema dell'installazione EFI BOOT. Sai per caso come effettuare l'installazione col BIOS? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2017 at 19:17, Rico_92 dice:

alla fine ce l'ho fatta seguendo un'altra guida. Funziona tutto tranne l'audio. Ho letto che è un problema dell'installazione EFI BOOT. Sai per caso come effettuare l'installazione col BIOS? Grazie ancora

 

scusami, ho lo stesso problema...quale altra guida hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...