Vai al contenuto

Alcune domande su eventuale modifica ordine macbook pro


nabano

Messaggi raccomandati

Il 24 marzo scorso ho ordinato macbook pro retina late 2016 13" touchbar id, con 512GB SSD e 16 GB RAM(costo 2539 euro) e non mi è ancora arrivato.

A causa del fatto che ho letto notizie molto preoccupanti sui nuovi macbook pro retina inerenti scricchiolii e suoni, vorrei modificare il mio ordine e comprare un altro prodotto apple, quale ad esempio macbook pro retina 15",versione immediatamente prima della touchbar,potrebbe essere possibile ciò?

Io credo che tramite la Apple non dovrebbe essere possibile, ed il mega store dove l'ho comprato potrebbe solo lui venirmi eventualmente incontro dandomi un buono(certo che mi vergogno dopo avere ordinato il prodotto personalizzato,altrimenti me ne sarei fregato...)giusto?

Alcune mie considerazioni:

Continuo a leggere recensioni, vedere prezzi di macchine di varie aziende, ma continuo ad amare sempre più il macbook che ho ordinato, che è sì un pochino più caro di alcuni prodotti, ma in più, spesse volte ha dei componenti migliori(dovrebbe o avrebbe dovuto essere così se non fosse per le lamentele che stanno venendo alla luce)ed ha anche il sistema operativo OS X,che altri potrebbero utilizzare solo su macchina virtuale.

Alcuni nei:

Non è convertibile(certo che è comodo girare lo schermo...)non è possibile aggiornare l'SSD...poi ...ora non mi viene in mente nient'altro di "contro"...

Come ripeto, tutti i prodotti che privilegiano la portabilità sono molto, molto,cari,e rispetto ad alcuni effettivamente il macbook è un pochino più carucccio...

Ho letto di prodotti di aziende blasonatissime in classifica vendite quest'anno che costano circa 2000 euro,ed hanno scheda grafica, frequenza ram,...inferiore a quella del macbook...

In più però hanno il touch, ed a volte lo schermo si può girare...

L'unico prodotto portabilissimo che ho visto che fa una nettissima differenza per hardware, non solo sul macbook ma su tutti, è un modello specifico di razer blade,portabilissimo,ma chissà come verrà messa sotto tortura la sua batteria da tali componenti...

Mi scuso se a volte sono ripetitivo...

Ciao

 

 

 

 

Macbook pro 13" mid 2012(16 GB RAM,500 GB SSD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sei partito dicendo che vuoi annullare l'ordine e poi hai sostenuto da solo tutto un discorso che cerca di metterti il cuore in pace e farti pensare che hai fatto la scelta giusta. Sei un po' indeciso eh ... 

 

Relativamente all'annullamento dell'ordine, se non l'hai comprato dalla Apple (store fisici od online) ovviamente quest'ultima non ha alcun obbligo nei tuoi confronti relativamente al recesso. Devi controllare le politiche di reso del "mega store" di cui parli. 

 

Non ti puoi avvalere del codice del consumo (14 giorni per il recesso) perché essendo un prodotto personalizzato rientra nelle esclusioni previste dall'art. 59. Vedo solo una possibile eccezione: il prodotto l'hai configurato tu sul loro sito o era già in vendita in una configurazione non standard?  Se fosse già in vendita in una configurazione non standard deve rientrare nel diritto di recesso perché la personalizzazione richiede l'intervento dell'utente, se non c'è stato una tua esplicita richiesta di configurazione e loro l'hanno proposto così allora devono riconoscerti il diritto di recesso previsto per legge. 

 

Se vuoi un consiglio, se ti piace tienitelo e fai l'AppleCare. Tutte le volte che esce un computer nuovo ci sono mille problemi e mille lamentele (soprattutto se è Apple), poi le acque si calmano. Nessun computer e in generale niente è perfetto, ovvio spendendo 2500 euro pretendi tanto, ma se sei disposto ad accettarne i difetti non vedo perché dovresti farti influenzare dagli altri. Tanto se ci saranno problemi seri la Apple farà i dovuti richiami... 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tantissimo roby92 per la risposta;forse,ad eccezione di un punto(*)quasi tutto come intuivo, ma in modo molto,molto particolareggiato(grazie).

(*)

Il prodotto l'ha personalizzato un commesso online,selezionando,dalla sua postazione di lavoro del megastore,configurazioni  preimpostate sul sito della Apple,per accontentare le mie specifiche richieste.Da quanto tu mi hai accennato,mi sembra di avere intuito che a causa del fatto che il tipo di personalizzazione da me scelta è basata su configurazioni preimpostate,potrei anche usufruire del diritto di recesso,per un prodotto che mi piace tantissimo tra l'altro.

Qualora potessi di tale diritto di recesso ci penserò tantissimo su,ma se potessi avere garanzie certe che la Apple non mi abbandonerà, me lo terrò il macbook,che adoro...

Mi ha anche un po' sconcertato il caso di una ragazza letto qui sul forum,il cui macbook pro 15" late 2016 con touch bar id da lei comperato ha avuto problemi hardware considerevoli,e lei è stata completamente abbandonata nel suo sfortunato caso.

Spero solo che la Apple care la potrò fare più avanti, ad esempio tra 5-6 mesi...

Grazie tantissimo

Ciao

Macbook pro 13" mid 2012(16 GB RAM,500 GB SSD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

"mi sembra di avere intuito che a causa del fatto che il tipo di personalizzazione da me scelta è basata su configurazioni preimpostate, potrei anche usufruire del diritto di recesso"

 

Dipende! Le configurazioni preimpostate sono solo due per il 13" Retina con TouchID (i5 3,3 Ghz, 8GB Ram, 256GB SSD oppure 512GB). Qualsiasi altra configurazione diventa BTO (built to order) ed è quindi una personalizzazione per cui non c'è il diritto di recesso (perché escluso dall'art. 59 de CDC) e non si applica nemmeno la politica dei resi di Apple perché pure quella esclude esplicitamente i prodotti personalizzati. 

 

Cita

ma se potessi avere garanzie certe che la Apple non mi abbandonerà, me lo terrò il macbook,che adoro...

 

La Apple non è un'entità divina che protegge i suoi utenti. È un'azienda capitalistica, maga del marketing e piena di soldi. Sicuramente ha una buona reputazione per quanto riguarda l'assistenza clienti e probabilmente ha le migliori tempistiche e il miglior programma di estensione (AppleCare+ per iDevices e AppleCare Protection Plan per i Mac). Ciò nonostante, ci sono state anche situazioni in cui la Apple non ha agito proprio in maniera "customer-friendly", sopratutto Apple Italia. 

 

Non so niente della ragazza "abbandonata" dalla Apple, ma se i problemi hardware non sono a lei imputabili ti garantisco che la Apple li risolverà. Le leggi italiane sulla garanzia di conformità sono molto chiare.

 

L'AppleCare Protection Plan per i Mac è attivabile entro 1 anno dalla data d'acquisto originale. Se sei uno studente universitario hai diritto al 30% di sconto. 

 

ciao

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...