Vai al contenuto

Adattatore Ethernet per nuovi Macbook Pro


Ivasama

Messaggi raccomandati

Ho un dubbio amletico…ho appena acquistato il nuovo Macbook Pro da 13 pollici con Touch Bar.

Avevo, prima di quest’ultimo, un Macbook Pro Retina di prima generazione per il quale avevo acquistato l’adattatore Thunderbolt 2 – Ethernet in figura.
Ci sarebbe un modo per utilizzare questo adattatore col nuovo Macbook Pro con TouchBar? A me non solo pare di no, ma che addirittura non ci sia neppure un adattatore Thunderbolt 3 – Ethernet, e che l’unica soluzione sia adattatore Thunderbolt 3 – USB e poi USB – Ethernet…
Ho visto che c'era già qualche discussione sull'argomento in giro, ma nulla di così specifico purtroppo...Grazie mille in anticipo!

 

Screen Shot 2017-04-22 at 10.59.07 AM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Allora ci sono varie possibilità: 

 

1) adattatore da USB C a Ethernet, basta che controlli sia compatibili con i Mac (su Amazon ce ne sono tanti). Ufficialmente la Apple dovrebbe proporre un modello della Belkin e dovresti trovarlo anche sullo Store online (cerca UBS C - Ethernet, non vengono più promossi come "Thunderbolt 3 - Ethernet" perché non avrebbe senso e creerebbe equivoci, visto che ad esempio i Macbook 12" hanno sì le porte USB-C ma prive di tecnologia Thunderbolt). Prima dell'acquisto valuta che ci sono soluzioni che costano 1/3 della Belkin e funzionano benissimo, devono solo convertire dal protocollo USB a quello Gigabit Ethernet ... 

 

2) se ci tieni così tanto al vecchio adattatore gigabit ethernet - thunderbolt 1/2 lo puoi usare con un convertitore Apple da Thunderbolt 1/2 a Thunderbolt 3. Lo trovi sullo store con il nome "Adattatore da Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt 2" ma costa ben 59 euro (per qualche mese dal lancio è stato in promozione a 35 euro ... io l'avevo preso allora). Secondo me non ha senso fare questo investimento, ti ritrovi con due convertitori di una certa dimensione solo per collegarti a internet !! L'unica situazione in cui ti consiglio quel convertitore è se hai già delle periferiche Thunderbolt 1/2 che intendi usare con un nuovo Macbook (io l'ho preso perché ho il disco esterno Lacie Thunderbolt 2). 

 

3) compri uno dei tanti hub USB-C dotati tra l'altro anche di porta ethernet 

 

Ti consiglio la prima opzione, con meno di 20 euro trovi adattatori USB C - Ethernet dotati anche di porte USB 3.0 (dei veri hub). Basta che controlli che siano compatibili con i Mac (e ce ne sono parecchi). 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la scelta più veloce ed economica credo sia un adattatore USB - Ethernet. Te la cavi con 15/20€.

 

Io ho l'adattore di Amazon-Basics con usb 3.0 e funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...