Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Ho un dubbio amletico…ho appena acquistato il nuovo Macbook Pro da 13 pollici con Touch Bar.

Avevo, prima di quest’ultimo, un Macbook Pro Retina di prima generazione per il quale avevo acquistato l’adattatore Thunderbolt 2 – Ethernet in figura.
Ci sarebbe un modo per utilizzare questo adattatore col nuovo Macbook Pro con TouchBar? A me non solo pare di no, ma che addirittura non ci sia neppure un adattatore Thunderbolt 3 – Ethernet, e che l’unica soluzione sia adattatore Thunderbolt 3 – USB e poi USB – Ethernet…
Ho visto che c'era già qualche discussione sull'argomento in giro, ma nulla di così specifico purtroppo...Grazie mille in anticipo!

 

Screen Shot 2017-04-22 at 10.59.07 AM.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Allora ci sono varie possibilità: 

 

1) adattatore da USB C a Ethernet, basta che controlli sia compatibili con i Mac (su Amazon ce ne sono tanti). Ufficialmente la Apple dovrebbe proporre un modello della Belkin e dovresti trovarlo anche sullo Store online (cerca UBS C - Ethernet, non vengono più promossi come "Thunderbolt 3 - Ethernet" perché non avrebbe senso e creerebbe equivoci, visto che ad esempio i Macbook 12" hanno sì le porte USB-C ma prive di tecnologia Thunderbolt). Prima dell'acquisto valuta che ci sono soluzioni che costano 1/3 della Belkin e funzionano benissimo, devono solo convertire dal protocollo USB a quello Gigabit Ethernet ... 

 

2) se ci tieni così tanto al vecchio adattatore gigabit ethernet - thunderbolt 1/2 lo puoi usare con un convertitore Apple da Thunderbolt 1/2 a Thunderbolt 3. Lo trovi sullo store con il nome "Adattatore da Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt 2" ma costa ben 59 euro (per qualche mese dal lancio è stato in promozione a 35 euro ... io l'avevo preso allora). Secondo me non ha senso fare questo investimento, ti ritrovi con due convertitori di una certa dimensione solo per collegarti a internet !! L'unica situazione in cui ti consiglio quel convertitore è se hai già delle periferiche Thunderbolt 1/2 che intendi usare con un nuovo Macbook (io l'ho preso perché ho il disco esterno Lacie Thunderbolt 2). 

 

3) compri uno dei tanti hub USB-C dotati tra l'altro anche di porta ethernet 

 

Ti consiglio la prima opzione, con meno di 20 euro trovi adattatori USB C - Ethernet dotati anche di porte USB 3.0 (dei veri hub). Basta che controlli che siano compatibili con i Mac (e ce ne sono parecchi). 

Modificato da roby92

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la scelta più veloce ed economica credo sia un adattatore USB - Ethernet. Te la cavi con 15/20€.

 

Io ho l'adattore di Amazon-Basics con usb 3.0 e funziona benissimo.

Modificato da xPecax
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da alessandro646464
      Salve a tutti mi presento, sono Alessandro e come da titolo vorrei gentilmente chiedervi alcuni consigli sulla sostituzione della SSD del mio MacBook Air 2017, ho cercato nel forum e non ho trovato nessuna discussione inerente a questo argomento, cosi ho deciso di creare una nuova discussione.

      Al momento ho intenzione di acquistare questo adattatore ( M.2 SSD Adattatore Adapter to NGFF M.2 gigabase per MacBook High Speed Adapter NVME AHCI compatibile con MacBook 2013-2017 A1465 A1466 A1398 A1502 SSD 12 + 16 Pin Plug and Play : Amazon.it: Informatica ), avete consigli su quale SSD da 1TB montare tramite questo adattatore ? e soprattutto è sconsigliabile l'uso di adattatori ? 
       
      grazie in anticipo per la risposta 
    • Da bone94
      Salve a tutti!
      Scusate se pongo una domanda stupida, ma la mia ignoranza in materia è straordinaria.
      Ho un iMac da 21,5 Late 2012, e vorrei usarlo come secondo schermo di un iMac 27 del 2020. 
      Un tecnico mi ha riferito che non è possibile farlo, ma mi sembra un po' assurdo... 
      Qualcuno per caso riesce a darmi una mano?
       
      Grazie mille :)
    • Da ferri
      Al mio Macbook Pro ogni tanto non funziona la tastiera e mouse esterno usb!
       
      E' già intervenuto un tecnico ma nuovamente la tastiera e mouse non funzionano! Devo alzare o muovere fino a quando non funziona nuovamente! È come se dovessi muovere il pc affinché ci sia nuovamente la connessione tra questi due!
       
      Che può essere?
       
    • Da Massimiliano Bellavia
      Ciao a tutti
       
      Questo è il mio primo post in questa community e vi ringrazio per l'opportunità di farne parte!
       
      Ecco il mio problema:
       
      Recentemente ho fatto sostituire la batteria del mio rMBP 2014 con una batteria di terze parti compatibile.
      Il computer ha funzionato subito molto bene senza problemi di alimentazione o di durata.
      Dopo un mesetto, però, il computer ha cominciato ad avere uno strano comportamento.
      Quando riapro il coperchio dopo averlo lasciato in sleep per qualche ora il Mac risulta spento, e se provo ad accenderlo mi da il simbolo di batteria scarica. Se collego il magsafe il computer si accende, ma una volta avviato noto che la batteria è perfettamente carica, talvolta al 100% (infatti il MagSafe rimane verde), quindi la batteria non si scarica durante la fase di Sleep, ma avviene qualcosa che fa spegnere il computer e fa credere al power management che la batteria sia scarica. Ricollegando il MagSafe (seppur per qualche secondo) è come se si "resettasse" qualcosa e il computer può accendersi.
       
      Talvolta per farlo accendere mi basta collegare il MagSafe solo per qualche secondo, scollegarlo subito dopo, e premere di nuovo il pulsante di accensione.
      Quando si riaccende il computer non mostra alcun errore di spegnimento improvviso, ma ripristina alcune finestre aperte nella sessione precedente.
       
      La batteria, una volta avviato il computer, funziona perfettamente e dal menù di "BATTERY HEALTH" risulta una salute del 114% e uno status "GOOD".
      Ho provato ad effettuare l'SMC reset più volte senza successo.
       
      Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?
      È da escludere un difetto alla batteria?
       
      Grazie in anticipo a tutti, 
      Massi
       
       
  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo