Vai al contenuto

Configurazione account Exchange


Ivasama

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha idea di come possa fare a configurare il mio account exchange su Mail per Mac OS Sierra?
Su iOS va una meraviglia ma sul Macbook non so proprio come fare...Il miglior risultato a cui sono giunto smanettando un po' è che ricevo le mail ma non riesco ad inviarle...qualcuno avrebbe una soluzione a riguardo? Ho visto che c'era già un thread uguale, e la soluzione proposta era Entourage.
Ho letto però che Windows ha smesso di produrlo nel 2008, quindi non mi sa che non è il caso di utilizzarlo... Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, basta creare un account exchange. Se non trova le impostazioni in automatico (come sembra nel tuo caso) devi andare a cercare i vari indirizzi di entrata e di uscita e configurarlo manualmente.

Io l'ho fatto per la mail dell'università e funziona benissimo. Nel mio caso le impostazioni da settare le ho trovate sul sito della mia facoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/22/2017 at 15:21, xPecax dice:

Ciao, basta creare un account exchange. Se non trova le impostazioni in automatico (come sembra nel tuo caso) devi andare a cercare i vari indirizzi di entrata e di uscita e configurarlo manualmente.

Io l'ho fatto per la mail dell'università e funziona benissimo. Nel mio caso le impostazioni da settare le ho trovate sul sito della mia facoltà.

Ciao xPecax, prima di tutto grazie perché ho visto mi hai risposto anche nell'altro topic che ho riesumato ahah 
Poi, è esattamente il mio stesso problema, purtroppo la mia università non è stata in grado di aiutarmi...mi hanno liquidato con la guida di configurazione per mobile e il desktop client di Zimbra...mi serve quindi un modo fai-da-te....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ivasama dice:

Ciao xPecax, prima di tutto grazie perché ho visto mi hai risposto anche nell'altro topic che ho riesumato ahah 
Poi, è esattamente il mio stesso problema, purtroppo la mia università non è stata in grado di aiutarmi...mi hanno liquidato con la guida di configurazione per mobile e il desktop client di Zimbra...mi serve quindi un modo fai-da-te....

Allora dipende dall'università, da me c'è una guida dove ci sono proprio tutti gli indirizzi di entrata e uscita, roba da 5 minuti! Se non sanno darti i nomi dei server che usano allora bè... è un problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, xPecax dice:

Allora dipende dall'università, da me c'è una guida dove ci sono proprio tutti gli indirizzi di entrata e uscita, roba da 5 minuti! Se non sanno darti i nomi dei server che usano allora bè... è un problema!

 

Ahah, e non ti dico neppure il nome dell'Università, altrimenti già immagino la pioggia di commenti negativi ^^"
Grazie lo stesso :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...