Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da Paolo Artini
Ciao a tutti,
ho un domanda da farvi riguardo il programma Mail di Mac. Sto inviando il mio curriculum per cercare lavoro e ho inviato le mail con in allegato un PDF. Mi sono accorto che in alcuni casi nell'elenco delle mail inviate non appare il simbolo dell'allegato. Ho fatto molte prove con amici e conoscenti i quali, nonostante anche per le loro mail non visualizzasse il simbolo, leggevano correttamente l'allegato. (addirittura ho provato anche a copiare semplicemente l'allegato senza usare il tasto "allega" e il pdf viene visualizzato correttamente).
E' comunque una questione che mi preme risolvere o anche capirne il perché.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
-
Da ghido
Ciao a tutti! Ho sempre usato la mail di icloud su Mac e dispositivi iOS, dai quali come sapete quando si invia una mail, è possibile scegliere se inviarla con l'indirizzo ufficiale del proprio ID Apple oppure con un'eventuale alias creato su questo.
Ora ho necessità si usare questa mail su Outlook 2019 tramite un PC Windows. Ho installato iCloud e per la posta in uscita non so come e dove abilitare gli alias che mi sono creato sotto la mail uffiiciale del mio ID Apple. Si può fare spero... qualcuno sa dirmi come?? Grazie
-
Da Alice Albertelli
Buongiorno a tutti!
Volevo un consiglio circa l’aggiornamento di iOS per il mio vecchio iPhone7.
Posseggo un iPhone 7 da 128GB come telefono principale, e non lo aggiorno dal 2018, cioè ha ancora iOS 12.1.. ebbene sì! Inutile dire che mi continuano a comparire avvisi da iOS che mi consiglia di aggiornare. La batteria di iPhone ormai sta peggiorando. Cosa mi consigliate? (Oltre che a comprare un nuovo iPhone..Vi dico già che in questo momento NON POSSO.) Lo aggiorno o no? Questo comporterà una diminuzione delle prestazioni di iOS e della batteria? O andrà a migliorare leggermente? Grazie in anticipo!
-
Da davide_casaro
Ciao a tutti, avrei un problemino con un calendario su iOS.
Ieri, navigando su google, mi sono imbattuto in una pagina di pubblicità che promuoveva lotterie truffa online e distrattamente per uscire ho schiacciato il tasto iscriviti a un calendario invece che quello annulla (furbi loro che hanno invertito l’ordine). Ora mi compare sull’applicazione calendario, sotto la sezione “iscritto”, il calendario CLICK SUBSCRIBE, che ogni tot invia notifiche su presunte lotterie vincenti. A differenza degli altri calendari questo, almeno in apparenza, non può essere eliminato, non c’è nessuna opzione “elimina calendario”. Cercando un po’ online le uniche guide che ho trovato fanno riferimento a calendari iCloud, e comunque credo non siano praticabili in questo caso proprio per l’assenza del tasto elimina.
L’unica soluzione che mi è venuta in mente è il ripristino a dati di fabbrica. Il mio dubbio, però, è se facendo un backup vengono salvati anche i dati del calendario (immagino di sì) quindi rendere inutile il ripristino del backup (e perdere tutti gli altri dati).
Lasciarlo nel telefono mi sembra un pò rischioso.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
-
-
Ora Popolare
-
- 17 risposte
- 114 visite
-
- 18 risposte
- 136 visite
-
- 9 risposte
- 99 visite