Vai al contenuto

Acquisto mac usato (personalizzabile) o nuovo (blindato)?


Rafama

Messaggi raccomandati

6 ore fa, @Maurizio dice:


eh ma costano un botto! e sembrano un po' troppo delicati per i miei gusti..

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, @Maurizio dice:

Dal 2013 in poi vanno più o meno tutti bene, se li trovi in vendita usati e ti fidi di prendere un portatile da qualcuno che non conosci. 

 

l'ho trovato ricondizionato garantito 12 mesi in un apple premium reseller, grade A.

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2017 at 13:22, Rafama dice:

Per me è un dilemma forse per voi no, ma ho avuto la netta percezione che le nuove macchine macbook pro siano sempre più chiuse o sbaglio?

E' possibile aggiungere RAM da soli??
E' possibile sostituire la batteria da soli??
E' possibile cambiare l'hard disk da soli passando ad SSD?

Tutte domande che a quanto ne so su macchine usate pre 2012? o 2014?  è cmq possibile fare. 
Io ho vissuto sino ad oggi con un macbook pro Late 2008  [url=

Quindi la domanda è la seguente, i nuovi macbook pro sono così blindati come si dice? E se doveste prendere la decisione su quali macchine usate andreste? tutto questo per poter essere "LIBERI" di gestire Ram, batteria e hard disk?

Non so voi ma non mi piace che una macchina non sia gestibile un minimo a livello hardware per prolungarne la vita....a voi?

Grazie!

 

La tecnologia di oggi è 10 volte più veloce anche grazie al fatto che le componenti siano saldate tra di loro, meno parti meccaniche che si muovono =!meno problemi, ma ovviamente meno espansibilità.

Che ti piaccia o no è l'unica scelta. Prendere una macchina espandibile vuol dire prendere una macchina vecchia che , anche una volta potenziata, sarà comunque molto meno potente di una attuale.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rangam dice:

 

La tecnologia di oggi è 10 volte più veloce anche grazie al fatto che le componenti siano saldate tra di loro, meno parti meccaniche che si muovono =!meno problemi, ma ovviamente meno espansibilità.

Che ti piaccia o no è l'unica scelta. Prendere una macchina espandibile vuol dire prendere una macchina vecchia che , anche una volta potenziata, sarà comunque molto meno potente di una attuale.

Questo è palese... avendo tutto saldato, specie nei sistemi Apple dove il sistema operativo è prodotto dalla stessa casa che progetta il computer, senza possibilità di espansione si migliora l'efficienza e la stabilità del sistema generale. 

Ciò migliora l'uso e la longevità del sistema, pur non aggiornando l'hardware. 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Rangam dice:

l'unica cosa importante ad oggi è avere una qualche copertura assicurativa a termine garanzia in caso di rotture...le riparazioni ovviamente sono molto costose


io però farei anche un piccolo passo indietro nel design e penserei a tornare a fare powerbook più robusti.

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, q_bee dice:


io però farei anche un piccolo passo indietro nel design e penserei a tornare a fare powerbook più robusti.

Robusti in che senso? Son molto più solidi questi che hanno molte parti meccaniche in movimento o parti legate a viti o componenti usurabili.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...