Vai al contenuto

Consiglio acquisto Macbook Pro 15


HarryKor

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.
Chiedo gentilmente un consiglio per il mio prossimo acquisto. Premetto che fin ora ho sempre lavorato su Windows (fisso), ma ho deciso di passare a Mac per ovvie necessità.
Quello che dovrò farci sarà editing video in Full HD (magari in futuro anche 4k), inizialmente con iMovie per ambientarmi, ma probabilmente passerò poi a Final Cut Pro.
Questo per lavorare su Video Musicali abbastanza "professionali".

Insomma vorrei un portatile che ne sia all'altezza.
Inoltre lavorerò con software DAW per produzione musicale ed avrò l'esigenza di installare una partizione Windows sul MacBook.

Ho dato un'occhiata sul sito della Apple e ho trovato interessante l'ultimo MacBook Pro 15 con Touch Bar, processore Quad Core i7, 16GB Ram, 256 SSD, Scheda grafica Radeon Pro 450 con 2GB di memoria.
E' prezzato 2799 ma si trova online anche a 2200.
Vorrei avere un vostro parere in merito, se può andare bene questo oppure optare per altri o versioni precedenti.

Grazie,

Enrico
 

 

iPod Touch 4g - 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Online qui:

https://www.informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/50821-154-macbook-pro-mlh32ta-0888462916035.html?gclid=CIumh4XRutMCFakW0wodRY0NqA

In ogni caso ci sono altre offerte, cercando su TrovaPrezzi.

 

Pensandoci, l'ssd di 512 sarebbe il minimo indispensabile.

Secondo voi è una pessima scelta acquistare il penultimo modello senza touchbar con la scheda grafica Iris Pro?

Le differenze per quello che devo farci, sono notevoli?

 

iPod Touch 4g - 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma comprare un Mac su quel sito è da pazzi, intanto il prezzo di partenza è sbagliato, secondo, se veramente ti dovesse arrivare il modello che ti dicono, se hai problemi il secondo anno a chi lo porti?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sniper1972 dice:

Perdonami ma comprare un Mac su quel sito è da pazzi, intanto il prezzo di partenza è sbagliato, secondo, se veramente ti dovesse arrivare il modello che ti dicono, se hai problemi il secondo anno a chi lo porti?

 

 

puoi sempre fare l'apple care.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sniper1972 dice:

Perdonami ma comprare un Mac su quel sito è da pazzi, intanto il prezzo di partenza è sbagliato, secondo, se veramente ti dovesse arrivare il modello che ti dicono, se hai problemi il secondo anno a chi lo porti?

 

Ci sono anche tanti altri siti che lo vendono a 2200:

http://www.vlmstore.it/mb-pro-15-touch-bar-i7-256-ssd-mlw72t-a.html

 

Citano 2 anni di garanzia, il secondo anno in teoria lo avrebbero loro in carico.

Ma per risparmiare 600€ non penso sia una pessima idea.

iPod Touch 4g - 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giuca dice:

 

 

puoi sempre fare l'apple care.

Si giusto!

Cito nuovamente una domanda che ho fatto prima:

Secondo voi è una pessima scelta acquistare il penultimo modello di MacBook Pro 15" (quello senza touchbar) con la scheda grafica Iris Pro, i7 a 2.2GHz?

Le differenze per quello che devo farci, sono notevoli rispetto all'ultimo modello di mbp?

La mia scelta potrebbe ricadere anche sul penultimo modello, per l'esigenza delle porte usb 3.0 classiche mancanti in quello nuovo.

Il mio dubbio riguarda la possibile differenza tra l'Iris Pro del modello prec. con la Radeon di quello nuovo, e i 2,2GHz di i7 contro i 2,6GHz del nuovo.

Per il resto penso che non ci siano ulteriori sostanziali differenze

iPod Touch 4g - 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Rangam dice:

256 gb è ridicolo per quello che devi fare, metti il 512

compralo non direttamente da apple, ma su siti truffa è da folli

Questo sicuramente! Mi informerò bene prima di acquistare  :DD

Qualcuno di voi sa rispondermi se il mbp modello precedente con Iris Pro è competente con questo?

iPod Touch 4g - 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, HarryKor dice:

Questo sicuramente! Mi informerò bene prima di acquistare  :DD

Qualcuno di voi sa rispondermi se il mbp modello precedente con Iris Pro è competente con questo?

 

non ti devi informare, devi proprio evitarli.

 

se poi vi piace farvi fregare...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in un repeller (spesso fanno offerte)

Quello co, processore da 2.2 ghz è vecchio e non ha la scheda video.

Al massimo prendi il vecchio ma con scheda video se lo trovi in giro (NO SU SITI DI QUEL TIPO)

concordo su un ssd n-vemi da 512 gb anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...