Vai al contenuto

HDD di Backup


elvetico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti iMac con Sierra aggiornato all'ultima versione HDD della WD da 1 tb esterno per backup con Time Machine in manuale

Da un po di tempo, non ricordo se da quando ho aggiornato a Sierra, spengo il Mac ed al riavvio non appare più l'icona del HDD esterno  e se vado nelle preferenze di time machine dice di selezionare il disco, seleziono il mio HDD e dice di rimuovere il disco

Se lo rimuovo poi devo scollegare e ricollegare l'HDD per farlo riconoscere e poi mi fa scegliere il disco da utilizzare come backup, una volta scelto funziona tutto ma al successivo riavvio non vedo più HDD e devo rifare la procedura

Che succede? 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che può aiutarmi?

smanettandoci un po ho scoperto che in Utility Disco vedo il mio Hd ma appare in grigio, se faccio clic con tasto Dx sulla seconda icona del mio HD tra le varie voci c'è attiva e una volta cliccata appare L'Hard disk, ma al successivo spegni/riavvia sparisce

Boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2017 at 09:41, elvetico dice:

Ciao a tutti iMac con Sierra aggiornato all'ultima versione HDD della WD da 1 tb esterno per backup con Time Machine in manuale

Da un po di tempo, non ricordo se da quando ho aggiornato a Sierra, spengo il Mac ed al riavvio non appare più l'icona del HDD esterno  e se vado nelle preferenze di time machine dice di selezionare il disco, seleziono il mio HDD e dice di rimuovere il disco

Se lo rimuovo poi devo scollegare e ricollegare l'HDD per farlo riconoscere e poi mi fa scegliere il disco da utilizzare come backup, una volta scelto funziona tutto ma al successivo riavvio non vedo più HDD e devo rifare la procedura

Che succede? 

Assicurati che il disco sia alimentato correttamente se è autoalimentato prova a cambiare porta USB sul Mac e non usare hub per collegarlo , deve essere collegato direttamente !

 

Il disco se non viene viene visto potrebbe avere problemi fai la verifica con Utility Disco o se disponibile con un software di verifica del produttore del disco per vedere eventuali guasti ! Se i problemi persistono contatta il produttore del disco potrebbe essere o guasto o difettoso !

 

Hai attivato nelle preferenze del Finder Mostra Dischi Esterni?

 

In Preferenze Di Sistema Time Machine scegli il disco  in questione per il backup e attiva i backup automatici :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, leone1961 dice:

.... non usare hub per collegarlo , deve essere collegato direttamente !

 

 

questa è una leggenda metropolitana...

a volte al mio Hub ne ho collegati 4,  sigh! c'ha solo 4 porte, e non mi hanno mai creato problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco è autoalimentato è collegato direttamente al Mac senza Hub

Ora proverò cambiare porta usb 

Ho fatto la verifica in Utility  ed è tutto ok

in preferenze di Time Machine quando avvio il Mac e l'icona dell'HD sul desktop non c'e ,se seleziono il disco mi chiede di rimuoverlo

Poi in utility tasto destro su HD (che appare in grigio, come se fosse non selezionabile) appare voce "attiva" e ritorna l'icona 

Attivato Mostra dischi esterni

Volevo evitare backup automatici perché non mi piace che faccia un backup ogni 2 ore ( a me basta una volta al mese)

Questa mattina appena acceso  pero l'icona era al suo posto, non so se è stato un caso  

Adesso vedo cosa succede se domani scompare oppure no vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente anche stamattina HD sul Desk sparito 

in utility tasto dx sul HD clic su attiva e torna visibile

Ho notato che in utility prima  l'HD me lo fa vedere come pieno poi cliccando appunto su attiva torna  a mostrare i  Gb occupati effetivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, elvetico dice:

Niente anche stamattina HD sul Desk sparito 

in utility tasto dx sul HD clic su attiva e torna visibile

Ho notato che in utility prima  l'HD me lo fa vedere come pieno poi cliccando appunto su attiva torna  a mostrare i  Gb occupati effetivamente

Hai controllato il cavo USB  se è a posto ? Se danneggiato sostituiscilo!

 

Devi lasciare Time Machine attivato o va in crisi , dovresti vedere la icona del disco diventare verde con il simbolo di Time Machine se è tutto a posto metti il segno di spunta in Preferenze di sistema Time Machine Esegui Backup Automaticamente !

 

Devi lasciare attivato Time Machine e scegliere quel disco per i backup , se in futuro il disco sara' pieno non c'è problema i backup piu' vecchi vengono cancellati per fare posto !

 

Tieni attivato Time Machine non ha senso fare il backup  solo una volta al mese, meglio tutti i giorni :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare ho fatto come indicato da leone 1961 ma stamattina icona sparita, solita procedura e appare di nuovo

Mi rimane solo da provare la sostituzione del cavo USB,anche se non credo sia quello lo comperato nuovo 2 mesi fa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, elvetico dice:

Niente da fare ho fatto come indicato da leone 1961 ma stamattina icona sparita, solita procedura e appare di nuovo

Mi rimane solo da provare la sostituzione del cavo USB,anche se non credo sia quello lo comperato nuovo 2 mesi fa

Sostituisci il cavo USB e prova a collegare il disco in una altra porta USB del computer ! Se non risolve : In Time Time Machine elimina il disco !

 

Formatta il disco ( attenzione i dati vengono cancellati) apri Utilty Disco scegli il disco esterno prima il disco fisico esempio 1 tb clica su inizializza  scegli Mappa Partizione Guid e file system  Mac OS Esteso Journaled  attenzione prima di inizializzare digita il nome del disco !

 

Poi clica sul volume del disco esterno digita il nome e scegli Mac OS Esteso Journeled  e clica su inizializa esci da Utilty Disco in Preferenze di Sistema Time Machine aggingi il disco e fai partire il backup alla fine dovrebbe apparire la icone del disco verde con il simbolo di Time Machine  e restarcin ! Dopo fatto questo se dovesse avere problemi credo è il disco!

 

E'  un disco vecchio o è ancora in garanzia ?  Dovresti contattare il produttore se in garanzia e chiedere la sostituzione se è vecchio puoi solo sostituirlo :ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...