Vai al contenuto

Controllo velocità


fingam

Messaggi raccomandati

Sto cercando di capire se la mia linea internet è affidabile o no. Secondo me la velocità è molto altalenante e sto cercando un sw che la possa tenere sotto controllo (magari con un grafico) e mi dica se effettivamente ogni tanto la velocità scenda quasi a zero. 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2017 at 20:08, trombonauta dice:

Fai spesso un controllo qui http://www.speedtest.net/it/

 

Per essere affidabile fallo sia in wifi che con lan. Poi posta i risultati

 

Ne ho fatti tanti di testi su siti come quello e ogni volta mi indica la velocità piena. I "buchi" che ho nella linea durano sempre pochi secondi (magari 5 o 10) quindi dovrei avere la fortuna di fare un test proprio in quel momento. Ad esempio noto che quando scarico file di grosse dimensioni con JDownloader a volte va a tutta velocità (100 Mbit/s), altre volte come se fossimo negli anni '90. 

2017-05-01_17-00-44.gif

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fingam dice:

 

Ne ho fatti tanti di testi su siti come quello e ogni volta mi indica la velocità piena. I "buchi" che ho nella linea durano sempre pochi secondi (magari 5 o 10) quindi dovrei avere la fortuna di fare un test proprio in quel momento. Ad esempio noto che quando scarico file di grosse dimensioni con JDownloader a volte va a tutta velocità (100 Mbit/s), altre volte come se fossimo negli anni '90. 

2017-05-01_17-00-44.gif

I problemi li hai con il cavo LAN o solo in Wi-Fi?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2017 at 18:55, fingam dice:

Sto cercando di capire se la mia linea internet è affidabile o no. Secondo me la velocità è molto altalenante e sto cercando un sw che la possa tenere sotto controllo (magari con un grafico) e mi dica se effettivamente ogni tanto la velocità scenda quasi a zero. 

C'è l'app adesso di Speed Test su Mac App Store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non provi con Network Utility? É un applicazione preinstallata nel Mac, la trovi nella cartella Utility all'interno delle applicazioni. Questa app non misura la velocità di download ma può misurare per un tempo impostato da te (anche indeterminato) il tuo ping. Personalmente la uso spesso per verificare la velocità della linea pingando www.google.com. Quando la tua banda è buona il ping è stabile altrimenti è altalenante. Pinga l'indirizzo IP o il sito che desideri una volta al secondo.

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...