Vai al contenuto

Back di un MBP con due partizioni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , ho partizionato l' hard drive SSD da 1 TB del mio mac book 15" middle 2011pro in due da 500gb , in una ho installato Mavericks e nell'altra ho installato Sierra ( che tra l'altro funziona da dio ) .

Ora avreio una domanda : se collego l'hard disk esterno che uso regolarmente per i back up con time machine , time machine mi fa l'intero back up della macchina riconoscendo le due partizioni separate oppure devo avviare un sistema operativo alla volta e fare il back up di ognuna ? 

Nel secondo caso posso mantenere lo stesso hard drive di destinazione dei back up ?

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte e due le possibilità sono buone.

 

Se nel sistema principale (Sierra?), con la tua identità principale, vai sulle preferenze di Time Machine, dovresti notare il secondo volume, che non dovrebbe stare tra gli elementi esclusi dal backup. Quindi viene backuppato anche quello.

 

Stessa cosa sul sistema secondario (Mavericks?), quindi ti ritrovi un doppio backup di entrambi i volumi. Che possono benissimo coesistere nello stesso disco di Time Machine

 

Oppure, metti "l'altro volume" tra gli elementi esclusi dal backup, e procedi con due set di backup indipendenti: uno dell'ambiente Sierra, uno dell'ambiente Mavericks. Che sarebbe forse più coerente con la tua impostazione del doppio sistema. Doppio sistema che rientra tra i modi per complicarsi la vita, ma evidentemente una ragione devi avercela!

 

Considera di non "fare il backup" ogni tanto: Time Machine lavora in background, il suo disco è meglio averlo collegato per più tempo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta di provare ad avere due sistemi e' dovuta al fatto di non poter piu' installare versioni di programmi e plug in nuovi su Maverick . 

Avendo un TB a disposizione ho voluto provare ad installare e vedere come lavora SIerra , e francamente va che e' una scheggia in ambiente editing video .

Ora provo i tuoi consigli per il back up .

 

Grazie ;-)

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...