Vai al contenuto

Consiglio acquisto iPhone


Grande Giove

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

il mio cellulare sta per darmi l'estremo saluto, così mi sto preparando ad un nuovo acquisto. Non avendo mai avuto un iPhone vorrei chiedervi:


Quant'è vera la cosa che dopo tot anni sei obbligato a comprare il modello nuovo perchè il vecchio non supporta più app e os?
Il mio dubbio principale sull'acquisto di un iPhone sta proprio nel "quanto mi dura?" Per dirvi io sto con un normalissimo Ngm da 150euro da quasi 4 anni ormai, l'ho tirato avanti il più possibile.

Avendo un iMac, ci sono funzionalità comode tipo sincronizzazioni dati e simili?

Che ne dite di acquistarne uno rigenerato/usato? Ho visto su macexchange offerte interessanti di iPhone6.

C'è qualche differenza sostanziale tra iPhone 5 e 6? a parte la generazione ovviamente, ma per dire se l'iPhone5 è comunque un buon cellulare e potrebbe andarmi avanti altri 4 5 anni, sticavoli del 6  :)

grazie in anticipo a tutti
 

Link al commento
Condividi su altri siti

È un acquistò valido sia il 5 che il 6 ovviamente, possono durare più di cinque anni, basta tenerli bene!

Non supportato non vuole dire che è da buttare ma che non verrà aggiornato, continuerà a funzionare ancora.

Se ti rivolgo ai ricondizionati prendi quelli con un anno di garanzia tipohttp://www.trendevice.com/prodotti/iphone-ipad-usato-garantito

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 se non sbaglio con quest'anno finirà di aggiornarsi con gli OS, quindi fra 4/5 anni sarà difficile aggiornare le App, mentre il 6 per quanto riguarda gli OS ha ancora 2 anni davanti prima di interrompersi negli aggiornamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iPhone 5 è uscito nel 2012, quindi 5 anni li ha già è li ha retti, ma dubito possa reggerne altri 5, per un totale di 10.

 

È vero che il telefono continua a funzionare, ma ormai con uno smartphone il 90% delle cose le si fa con le app e queste è molto probabile  che aggiornandosi arrivino a richiedere versioni di iOS che il 5 non potrà installare...poi se uno deve solo chiamare e mandare sms di anni ne dura anche 20...

 

in conclusione, direi che il 5 sia una scelta da sconsigliare, io starei almeno su un 6 o al limite il 5se, che ha lo stesso "involucro" del 5, ma l'hardware del 6s

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità mi stava intrigando l' SE , che mi pare un 6 versione poket..

 

4 ore fa, swarro dice:

È vero che il telefono continua a funzionare, ma ormai con uno smartphone il 90% delle cose le si fa con le app e queste è molto probabile  che aggiornandosi arrivino a richiedere versioni di iOS che il 5 non potrà installare...


domanda stupida.. quando si arriva a questo punto non si può radere al suolo tutto e mettere android o un sistema operativo open source?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Grande Giove dice:

 

 


domanda stupida.. quando si arriva a questo punto non si può radere al suolo tutto e mettere android o un sistema operativo open source?

 

ehm...no

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, swarro dice:

 

ehm...no

fatte un paio di ricerche e sì, pare si possa fare

 

11 ore fa, @Maurizio dice:

Oltre che il comprare un hardware apple ai prezzi di un hardware apple per poi mettergli un sistema operativo disponibile su terminali molto concorrenziali sarebbe un controsenso nonché un "non affare".

 

intendevo quando l'OS sarà obsoleto ;) con quell'hardware un sistema linux andrebbe una scheggia anche tra 5 anni immagino, e una volta che ho internet e whatsup ecco che ho uno smartphone di riserva non male.. vabè, poi si vedrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Grande Giove dice:

fatte un paio di ricerche e sì, pare si possa fare

 

 

non puoi installare Android su iPhone, al limite se l'iPhone ha il jailbreak, puoi mettere un tema che riprende la grafica di Android, ma il sistema operativo che gira sotto è sempre iOS

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Grande Giove dice:

con quell'hardware un sistema linux andrebbe una scheggia anche tra 5 anni immagino, e una volta che ho internet e whatsup ecco che ho uno smartphone di riserva non male.. 

 

Se l'uso si limita a whatsapp e un po' di dati, allora sarà in grado di occuparsene anche l'iPhone con iOS, che non smetterà di mai di funzionare se ti fermi all'aggiornamento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, swarro dice:

 

non puoi installare Android su iPhone, al limite se l'iPhone ha il jailbreak, puoi mettere un tema che riprende la grafica di Android, ma il sistema operativo che gira sotto è sempre iOS

 

mai provato ma invece sembra possibile farlo

 

https://ios.gadgethacks.com/how-to/exclusive-dual-boot-android-your-iphone-ios-7-0161123/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...