Vai al contenuto

Prestazioni SSD USB ed Installazione Windows 10 su USB


nabano

Messaggi raccomandati

Ciao,sono in procinto di ritirare un macbook pro 13"(personalizzato)e da quanto mi è stato scritto sul forum non posso restituirlo in cambio del macbook pro 15";le mie ultime speranze ricadono sulle politiche di vendita del megastore presso cui lo ho acquistato.

Premetto che sono felicissimo di avere acquistato tale prodotto, ma qualora potessi cambiare il mio acquisto(arrivato l'altro ieri)con il macbook pro 15",avrei ancora alcune indecisioni, altrimenti preferisco il prodotto che ho prenotato io.

Vi chiedo gentilmente se potete scogliere i miei ultimi dubbi.

1)Esistono in commercio degli ssd usb ultra veloci, circa 500MB/s(...non sto ade entrare nello specifico per quel che concerne la lettura e la scrittura).

La velocità degli ssd NVME saldati dei macbook è molto maggiore di quella sopra specificata?

(Vi ho fatto tale domanda perché qualora potessi prendere il macbook pro 15" non posso permettermi di prendere quello con 512 GB di ssd).

2)E' possibile installare Windows 10 ed Ubuntu su ssd USB?

Ciao e spero in una vostra risposta,che potrebbe essermi di enorme aiuto per l'acquisto del macbook appropriato,qualora potrò modificare le mie scelte.

Macbook pro 13" mid 2012(16 GB RAM,500 GB SSD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso,ho già chiesto al megastore e non è possibile acquistare un altro macbook.

P.S.:

Tempo fa scrissi qui sul forum che vi era uno mega store che a volte proponeva nelle sue offerte quella che comprando due prodotti,quello meno caro veniva a costare la metà.

Questo non è vero per tutti i prodotti comprati in tale mega store, ma solo per alcuni, e fra questi non vi sono i prodotti Apple.

 

 

Macbook pro 13" mid 2012(16 GB RAM,500 GB SSD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, per tua conoscenza, esistono SSD che su SATA garantiscono oltre 500MB/s in lettura e scrittura. Se collegati su Thunderbolt dovrebbero poter saturare tutta la banda e garantirti gli stessi tempi. Sulle colonne di questo forum ho letto spesso di gente che bootava Win o OS X da SSD esterno.

In confronto agli ultimi SSD su PCIe che monta Apple... Beh, non c'è paragone chiaro, la velocità di accesso garantita da questi ultimi è il triplo se non il quadruplo. Ma la percezione umana non è cosi rilevante, tanto che già un disco SSD su SATA è "veloce" .

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...