Vai al contenuto

agenda iPhone per lavoro


Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono un nuovo utente!

Sto cercando da parecchio tempo una agenda per iPhone un po’ particolare…

Mi spiego meglio: di lavoro faccio il giardiniere. A cadenza quidicinale devo andare a casa di alcuni clienti. Con altri la cadenza è settimanale. Con altri ancora ogni 10 giorni.

Insomma avrei bisogno che l’agenda mi desse la possibilità di ripetere automaticamente l’appuntamento ogni quanti giorni voglio io..

L’ideale sarebbe che avesse anche una lista dei clienti, dove io possa andare a segnare la cadenza dell’appuntamento e dove magari io possa anche andare a segnare successivamente il tipo d’intervento e i materiali impiegati.. Così quando devo preparare il conto, sarebbe sufficiente aprire la cartella del cliente per trovare tutte le informazioni….

Se vogliamo continuare con le richieste, ne avrei ancora una.. Dovrebbe anche ripropormi domani (e a oltranza) gli appuntamenti che non sono riuscito a rispettare oggi. Vuoi per mancanza tempo, vuoi causa tempo atmosferico, capita sovente..

Esiste qualcosa di simile? Io ho cercato e cercato ma non ho trovato nulla che neanche si avvicini un po'... Grazie mille dell’aiuto…

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, andreagiardi dice:

ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono un nuovo utente!

Sto cercando da parecchio tempo una agenda per iPhone un po’ particolare…

Mi spiego meglio: di lavoro faccio il giardiniere. A cadenza quidicinale devo andare a casa di alcuni clienti. Con altri la cadenza è settimanale. Con altri ancora ogni 10 giorni.

Insomma avrei bisogno che l’agenda mi desse la possibilità di ripetere automaticamente l’appuntamento ogni quanti giorni voglio io..

L’ideale sarebbe che avesse anche una lista dei clienti, dove io possa andare a segnare la cadenza dell’appuntamento e dove magari io possa anche andare a segnare successivamente il tipo d’intervento e i materiali impiegati.. Così quando devo preparare il conto, sarebbe sufficiente aprire la cartella del cliente per trovare tutte le informazioni….

Se vogliamo continuare con le richieste, ne avrei ancora una.. Dovrebbe anche ripropormi domani (e a oltranza) gli appuntamenti che non sono riuscito a rispettare oggi. Vuoi per mancanza tempo, vuoi causa tempo atmosferico, capita sovente..

Esiste qualcosa di simile? Io ho cercato e cercato ma non ho trovato nulla che neanche si avvicini un po'... Grazie mille dell’aiuto…

 

Beh con il calendario dell'iPhone puoi fare quello che richiedi... puoi ripetere l'appuntamento settimanale oppure ogni tot giorni, o mensile ed ecc... e di seguito nelle note puoi aggiungere cosa hai utilizzato o altre informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è quello che sto facendo...

Il difetto più grosso è che non ho la possibilità di "spuntare" le scadenze rispettate e quindi non mi ripropone gli appuntamenti per i giorni successivi. Almeno che non ci sia anche questa funzione ed io non la conosco..

E il fatto di avere l'elenco clienti collegato al calendario/agenda mi sembrava interessante per questioni di mera semplicità di utilizzo (apro una sola app) sia durante l'orario di lavoro "manuale", sia quando è il "momento fatture". Apro la cartella del sig. Rossi e mi appaiono gli appuntamenti con i lavori svolti, i materiali impiegati, ecc... Non sarebbe male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...