Vai al contenuto

fabionet31

velocizzare macbook pro 17" del 2007

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un vecchio Macbook pro 17" del 2007 con Lion 10.7.5
ha 3 Gbyte di Ram e disco normale da 250gb

è davvero lento, anche i video su youtube o streaming a tutto schermo vanno a scatti,
come posso velocizzarlo ?  RAM ?

grazie
Fabio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincia col far girare Etrecheck per vedere se hai qualche schifezza che ti rallenta. Poi posta qui il report.

Per migliorarlo monta un disco SSD al posto del vecchio hard disk. Puoi anche aggiungere ram volendo. Hai 3GB, il che è strano. Sarebbe meglio averne in numeri pari.

Certo che il computer ha 10 anni. Valuta se è il caso di spendere 200 euro o se non è il caso di pensare di cambiarlo.

Modificato da Luc4

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.4 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 11.4) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3gb sono pochi. aumenta fino al limite massimo. poi la cosa migliore che puoi fare è montare un ssd al posto del hdd.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo