Vai al contenuto

Problema spegnimento/accensione macbook pro retina 15 mid 2012


Alexander24

Messaggi raccomandati

Come ho scritto da titolo ho un problema perchè mentre il mac è acceso e lo uso senza carichi eccessivi ad esempio con 7-8 tab di chrome, itunes e utorrent aperti si chiude da solo e dopo lo riaccendo mi esce come errore kernel panic ma non è solo questo il problema perchè da ieri chiudo il mac e non si apre, si accendono solo i led della tastiera e lo chermo resta nera e poi per magia si accende dopo del tempo o forse premendo solo per un istante power come se fosse in stand-by ma non l'ho capito sinceramente...da 10 giorni succede il fatto che si spegne (capita anche se apro youtube che si spegne) e da ieri il fatto che si accende dopo del tempo! Adesso si spegne solo 1-2 volte al giorno da quando c'è il problema dell'accensione prima anche 6-7 volte, ho fatto il riavvio della smc ma niente voi cosa ne pensate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, leggendo la tua esperienza sembrerebbe esserci un problema di hardware interno. So che la mia risposta è molto generica, ma di sicuro possiamo escludere come causa una qualche App che provoca un malfunzionamento. 

 

Hai la possibilità di portarlo in qualche centro assistenza associato a Apple? In poco tempo ti fanno una diagnostica lampo e nel caso volessi procedere alla ripazione ti fanno il preventivo così vedi se ne vale la pena. 

 

P. S.: sicuro che il tuo modello sia 2012 e Retina? Se non ricordo male il primo modello Retina uscì qualche anno dopo, ma potrei sbagliarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LoStratega dice:

P. S.: sicuro che il tuo modello sia 2012 e Retina? Se non ricordo male il primo modello Retina uscì qualche anno dopo, ma potrei sbagliarmi. 

 

C'ho lo stesso modello ed è stato il 1 retina immesso sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 28/4/2017 at 23:08, Alexander24 dice:

Come ho scritto da titolo ho un problema perchè mentre il mac è acceso e lo uso senza carichi eccessivi ad esempio con 7-8 tab di chrome, itunes e utorrent aperti si chiude da solo e dopo lo riaccendo mi esce come errore kernel panic ma non è solo questo il problema perchè da ieri chiudo il mac e non si apre, si accendono solo i led della tastiera e lo chermo resta nera e poi per magia si accende dopo del tempo o forse premendo solo per un istante power come se fosse in stand-by ma non l'ho capito sinceramente...da 10 giorni succede il fatto che si spegne (capita anche se apro youtube che si spegne) e da ieri il fatto che si accende dopo del tempo! Adesso si spegne solo 1-2 volte al giorno da quando c'è il problema dell'accensione prima anche 6-7 volte, ho fatto il riavvio della smc ma niente voi cosa ne pensate? Grazie

Potrebbe essere un problema di RAM o GPU o CPU (le ho dette quasi tutte ahahah)... riesci a comprarci il report dell'errore che ti mostra al riavvio il Mac?

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...