Vai al contenuto

Dedicarsi a una sola cosa per dare il massimo o avere più interessi?


XMAC

Messaggi raccomandati

Ciao, secondo voi è meglio dedicarsi a una sola cosa e cercare di specializzarsi al massimo perchè solo cosi si possono ottenere grossi risultati o si può contemporaneamente dedicare anche ad altro sopratutto se sono discipline collegate tra loro?

 

Se ci occupiamo ad esempio di grafica, fotografia, video, arte, musica e ci dicono di scegliere solo una di queste cose e dedicarci tutto noi stessi perchè solo cosi si ottengono dei risultati, ma a noi non interessa ad esempio fare il fotografo e fare i matrimoni e lavorare 8 ore al giorno con la fotografia  ma ci interessa fare foto artistiche di ricerca e fare scatti saltuariamente e idem per musica, arte, video riuscendo comunque a viverci e credendo che queste discipline tutte insieme servono alla nostra crescita artistica  va bene cosi o se non ci dedichiamo a  una sola cosa non andremo mai da nessuna parte?

ps.: cmq esistono i poliedrici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire cosa è meglio perchè non esiste una regola che vale per tutti nello stesso modo.

 

Per qualcuno può essere meglio specializzarsi e per altri invece praticare una sorta di multidisciplinarietà.

 

Lo scopo quindi è l'arrivare a capire cosa è meglio per sè, stando pronti a cambiare strada quando ci si accorge che si sta sbagliando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine della fiera se con tutte le cose si riesce ad avere riscontri positivi, guadagni ecc se alla fine i fatti ci danno ragione vuol dire che siamo sulla strada giusta e chi ci dice di dedicarci ad una sola cosa forse non ci conosceva bene?  poi ovvio ho sempre pensato che bisogna ascoltate tutti ma poi agire di testa propria perchè ogni soggetto è diverso da un altro, e se sbagliamo ok  fa parte del gioco è solo cosi che si cresce.... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. 

Attenzione che ottenere "popolarità" sui social non è così facile.. ci vuole tanta costanza, contenuti interessanti, non sbagliare gli orari di pubblicazione e .. almeno su instagram "Tag giusti" 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, XMAC dice:

alla fine della fiera se con tutte le cose si riesce ad avere riscontri positivi, guadagni ecc se alla fine i fatti ci danno ragione vuol dire che siamo sulla strada giusta e chi ci dice di dedicarci ad una sola cosa forse non ci conosceva bene? 

 

E chi può saperlo ?

Chi lo fa avrà i suoi motivi e magari sa o vede cose differenti dalle vostre o è realmente convinto che sia meglio dedicarsi ad una principale attività.

 

Sarebbe interessante che chi vi da' quei consigli spiegasse perchè la pensa in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ei.: posto di solito circa verso le ore 14  di pomeriggio per ora uso solo face, è vero che l'uso degli hastag su face non serve a molto? popolarita si può ottenere anche con buoni contenuti senza sponsorizzazione € ?

 

mau.: secondo loro concentrare tutto  su un unico obiettivo in tutte le cose della vita è l'unico modo di ''sfondare'' il muro del successo ...  scusate le metafore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi so che se non paghi sulla pagina face ti mostra solo al 10% dei tuoi fan ... a differenza del profilo ... ecco perchè di solito condivido sul profilo ma col risultato che poi seguono solo quest'ultimo... per il problema suddetto. 

 

inoltre credo che il mondo sta cambiando velocemente grazie alla rete, continuando il suo cambiamento e che oggi come muoversi e cosa fare se si usa la tecnologia sia diverso da 30, 50 anni fa... cioè la tecnologia come alleata se si è una mente inquieta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, XMAC dice:

ei.: posto di solito circa verso le ore 14  di pomeriggio per ora uso solo face, è vero che l'uso degli hastag su face non serve a molto? popolarita si può ottenere anche con buoni contenuti senza sponsorizzazione € ?

 

Gli orari li devi testare.. valutando poi i riscontri che ottieni nei diversi orari. (attenzione che puoi anche programmarli i post.. se non dovessi avere tempo).

L'hastag su fb credo abbia poco valore... però non saprei dirti se magari in altri paesi ne fanno più uso.

 

Popolarità non vuol dire sponsorizzazione.. o meglio.. puoi sponsorizzare e investire un certo importo per farti notare in alcuni paesi/regioni/città ma questo non vuol dire che tu acquisisca più popolarità o nuovi "seguaci"; se poi le argomentazioni della tua pagina non sono interessanti hai solo speso soldi per nulla. 
Come ti ho scritto devi "FIDELIZZARE" gli utenti con tanta tantissima costanza. Molto utile è anche commentare le pagine di altri utenti ... 
E' lungo da spiegare ... il mondo del web e dei social si sta evolvendo ed è sempre più complesso starci dietro; io per il mio lavoro sto studiando tutte queste cosette, sembrano semplici ma non lo sono affatto.. il modo migliore è testare e postare !! (il mio blog di cucina, l'ultimo almeno, è nato proprio con l'intento di studiare e capire come funzionano tutte queste cose). 

 

E' molto interessante il corso online di google, che sto facendo anche io, si chiama "Eccellenze in digitale", è gratuito. Magari ti togli qualche altro dubbio. 

:gira:

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

woow grazie lo seguirò anche io ;)

 

alla fine se si ha un contenuto che può generare like e condivisioni lo metto solo sulla pagina anche se lo vedranno meno utenti o su pagina e profilo con tanti saluti ai like post della pagina?

Link al commento
Condividi su altri siti

google plus è un social parallelo.. se uno a google plus solitamente ha facebook. ... sono due cose distinte.

Puoi pubblicare il post sulla pagina e condividerlo sul tuo profilo personale.. così quelli che sono amici sul profilo personale magari mettono il like anche alla pagina. 

 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2017 at 17:57, XMAC dice:

 secondo loro concentrare tutto  su un unico obiettivo in tutte le cose della vita è l'unico modo di ''sfondare'' il muro del successo ...  

 

Certamente è una scuola di pensiero diffusa e ha rappresentato una strategia "giusta" per molto tempo, ma non credo si possa più generalizzare nello stesso modo.

 

Oggi credo dipenda maggiormente dai campi di applicazione, dai mercati a cui ci si rivolge nonché dall'abilità del soggetto a cui si fa riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, XMAC dice:

grazie, volevo dire parla solo di google plus o ci sono video didattici anche sull'uso dei social in genere (facebook) ?

non parla di google plus ma della presenza sul web. 
Non sono arrivata alla parte social, perché sto seguendo il corso completo.. prova è gratuito. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, XMAC dice:

per seguirlo tutto bisogna solo avere profilo su google plus?

Ma ci sei andato sul sito delle eccellenze in digitale?  Provaci e leggi quello che scrivono, è gratuito quindi al massimo poi ti cancelli.

Non è collegato a Google plus; è un corso , in generale, che parla di come migliorare la propria presenza sul web. 
Puoi vedere se ti interessa e se ti toglie qualche dubbio. E' molto utile per chi ha un sito ma non solo.. in generale per chi ha un'attività o vuole promuoversi online.
Viste tutte le domande che fai magari ti togli qualche dubbio. Non è semplice spiegarti in poche parole sul forum quello che chiedi.. perché oramai "apparire" ed emergere sul web è diventato molto complesso, tanto che c'è gente che lo fa per lavoro, quello di promuovere gli altri. 


Se fai qualche ricerca online vedrai che trovi tantissimi blog che parlano di queste argomentazioni. poi a seconda di quello che tu fai certe cose cambiano. 

Stamattina ho letto un articolo che parlava di orari per la pubblicazione dei post, parlava di blog ma anche di facebook, il succo del discorso è che dipende da quello che fai e dal target di persone a cui vuoi rivolgerti.

E' difficile darti informazioni precise perché, vista la complessità che è stata raggiunta dal web, dalla SEO, ci sono tante, tantissime varianti a cui fare riferimento. 




 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma la mia domanda era semplicissima, cioè ho seguito i primi video e a un certo punto mi chiede di fare il login.... ti ho solo chiesto se è una registrazione con mail nuova  ecc o se serve login con gmail, google plus ecc? è una domanda banale giusto perchè tu lo stai già usando :) appena ho tempo lo continuo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, XMAC dice:

grazie ma la mia domanda era semplicissima, cioè ho seguito i primi video e a un certo punto mi chiede di fare il login.... ti ho solo chiesto se è una registrazione con mail nuova  ecc o se serve login con gmail, google plus ecc? è una domanda banale giusto perchè tu lo stai già usando :) appena ho tempo lo continuo ...

 

eh.. io ho la mail di gmail quindi a dirti la verità non so darti una risposta certa..
credo comunque che tu possa registrarti con qualsiasi email. prova e sappimi dire! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...