Vai al contenuto

GmA

backup con Time Machine diventato lento dopo upgrade a El Capitan

Recommended Posts

Salve,

ho appena effettuato aggiornamento a El Capitan da Snow Leopard, sul mio iMac (3,06 GHz Intel Core i3), metà 2010.

Ho notato che il backup con Time Machine (sia utilizzando il Time Capsule che un hard-disk connesso via USB) è divenuto molto più lento, sia nella fase di preparazione del backup che nella procedura stessa di copiatura dei dati.

Ho fatto delle ricerche sul web, e mi sembra di aver capito che questo sarebbe un "bug" di el capitan. Mi chiedevo se qualcuno sappia se questo problema sia stato risolto in via permanente dalla Apple stessa (magari con uno specifico aggiornamento), o se sia necessario fare ulteriore upgrade a Sierra per risolvere il problema.

Grazie per l'attenzione.

Saluti

Gm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non avevo problemi, ma a questo punto passerei a Sierra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Asher Colombo
      Ringrazio in anticipo chi mi può spiegare cosa fare nel mio caso.  Ho un Mac Book Pro retina, 15", metà 2015 con OS X El Capitan. Ho bisogno di tenere questo OS perché ho almeno due software che non funzionano su versioni successive dell'OS, ma ho anche bisogno di aggiornare a Mojave perché ho dovuto cambiare Mac principale e quindi, sul nuovo Mac, ci sono software (tipo Photo) non più compatibili con le versioni per El Capitan. Credo che l'unica soluzione sia fare una partizione e installare sul Mac Book Pro Mojave, mantenendo però anche el Capitan, che a questo punto manterrei in uso solo per i due software che non girano su Mojave. La domanda è: mi potete dare istruzioni passo passo su come installare OS X 14 Mojave in modo da poter avere entrambi i sistemi operativi?

Grazie davvero
    • Da fingam
      Ho già eseguito S.O.S. e questo è il messaggio. Cosa significa in parole povere? 

Eseguo S.O.S. su “TIME MACHINE 3TB” (disk3s2)
      Riparo file system.
      Impossibile disattivare il volume.
      Eseguo fsck_hfs -fy -x /dev/rdisk3s2
      Controllo volume HFS Plus journaled.
      Controllo file extents overflow.
      Controllo catalogo.
      Non è stato possibile verificare completamente il volume TIME MACHINE 3TB.
      Il codice di uscita per la verifica del file system è 8.
      Ripristino lo stato originale rilevato come attivato.
      Errore nella verifica o riparazione del file system.
      Operazione non riuscita…

• Da Jedi82
      Ciao ragazzi! Sono un felicissimo possessore di un MBP Late 2013 con 8GB di ram, 256gb di ssd e processore i7 a 2,3 ghz.
      Tutt'ora mi va alla grande ma stavo pensando a qualche upgrade da farci. Voi quali upgrade gli avete fatto ai vostri?

Stavo pensando ad un upgrade dell'SSD che ho visto essere molto molto semplice e veloce da eseguire ma estremamente costoso! Qualche svolta a riguardo?

Ho anche comprato la pasta termica e appena mi arriva procedo con la sua sostituzione per guadagnare spero qualche grado e rimetterlo un po' a nuovo!

Cos'altro consigliate?
      Grazie!!
    • Da beers.01
      Buonasera,
      ho preso un iMac 21,5 4k e praticamente subito ho dovuto installare anche Parallels. Il Mac è sempre stato lento e davo la colpa a Parallels e alla poca memoria sempre quasi tutta utilizzata. Ora Parallels l'ho tolto ma la situazione è rimasta invariata. Ho "scoperto" che l'HDD è ancora meccanico e potrebbe essere quello il primo fattore da controllare!
      Mi date un'occhiata ai valori registrati con EtreChek?
      Grazie

(Ho 3 foto, spero che nei prossimi commenti possa caricare gli altri 2, essendo quasi 1 mb l'uno)

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo