Vai al contenuto

Il modo più rapido di copiare tutte le applicazioni su un altro mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei sapere quale metodo mi consigliate come più rapido per copiare tutte le app del mio mac su un altro mac.

Se ad esempio copiassi l'intera cartella applicazioni e ce la infilassi nell'altro mac che ha stesso os ma è vergine, funzionerebbero? O forse ci sarebbero altri files tipo in library ecc che andrebbero ugualmente copiati prima di poter funzionare?

 

Non ho mai usato time machine. Ha per caso una funzione che si limiti al backup di un solo ramo? (es. solo le app, come serve a me)

 

Grazie in anticipo.

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, ma è venuto un lavoro pessimo. Ogni app va reinstallata da zero a quanto vedo. A me serve anche conservare i progressi e le impostazioni delle app esattamente così come sono nel mio mac attuale.

Siccome clonare l'hdd con software appositi può dare qualche rallentamento per via di piccole impostazioni dell'os che sono customizzate di default in base al device in uso (ed io voglio trasferire le app così come sono da MacBook Pro a MacMini, ma senza che il sistema mi rilevi quest'ultimo come MacBook Pro, con annessi alert di roba doppia e via dicendo), per questo motivo chiedevo una via migliore di clonare solamente le app.

 

Time machine lo permette?

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...