Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Il modo più rapido di copiare tutte le applicazioni su un altro mac


Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei sapere quale metodo mi consigliate come più rapido per copiare tutte le app del mio mac su un altro mac.

Se ad esempio copiassi l'intera cartella applicazioni e ce la infilassi nell'altro mac che ha stesso os ma è vergine, funzionerebbero? O forse ci sarebbero altri files tipo in library ecc che andrebbero ugualmente copiati prima di poter funzionare?

 

Non ho mai usato time machine. Ha per caso una funzione che si limiti al backup di un solo ramo? (es. solo le app, come serve a me)

 

Grazie in anticipo.

Modificato da danielepalmas88

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto, ma è venuto un lavoro pessimo. Ogni app va reinstallata da zero a quanto vedo. A me serve anche conservare i progressi e le impostazioni delle app esattamente così come sono nel mio mac attuale.

Siccome clonare l'hdd con software appositi può dare qualche rallentamento per via di piccole impostazioni dell'os che sono customizzate di default in base al device in uso (ed io voglio trasferire le app così come sono da MacBook Pro a MacMini, ma senza che il sistema mi rilevi quest'ultimo come MacBook Pro, con annessi alert di roba doppia e via dicendo), per questo motivo chiedevo una via migliore di clonare solamente le app.

 

Time machine lo permette?

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo