Vai al contenuto

Strani pixel in fase di spegnimento - iMac 27" 5K retina


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho acquistato due mesi fa un IMac 27" 5K retina core I5...ecc ecc. mi trovo benissimo, nessun tipo di problema, il computer è una bomba! 

 

Però c'e un però.. mi è capitato solo due volte a distanza di qualche settimana che nello spegnimento qualche secondo prima che il monitor si spegne di vedere per due secondi una macchia, uno spettro di pixel latenti (tipo quelli che si vedono nello streaming video, quando il video non è fluido causa non lo so nemmeno io... :)

 

Non ho trovato un esempio da farvi vedere, ho fatto ricerche in internet per vedere se era un problema conosciuto..ma niente!

 

Comunque questi pixel occupano un' area di circa 2 o 3 cm sullo schermo, non sono righe! E le due volte che li ho visti non erano nello stesso punto..

 

Se riesco la prossima volta, se capita ancora, faccio una foto e ve la posto.

 

 

P.S.

La prima volta che è capitato ho chiamato subito apple care visto che ho pagato, mi hanno fatto fare diversi test, NVRAM, apple hardware test ecc.. ma è tutto apposto, nessun errore. Non sapevo nemmeno io come spiegare il problema, perché è difficile da descrivere... non so se hanno capito ahahah!!!

 

 

Fino ad oggi tutto bene,  spengo il mac ed ecco il solito problema... così vi scrivo perché vorrei sapere se è normale e se è un comportamento che avete notato anche voi. 

 

Ho speso una barca di soldi perché non voglio avere gli stessi problemi che ho avuto con hardware e Windows.. ma se cominciamo così allora non ci siamo proprio!

 

Grazie 1000 anticipatamente

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, cinquemiglia dice:

Salve a tutti,

ho acquistato due mesi fa un IMac 27" 5K retina core I5...ecc ecc. mi trovo benissimo, nessun tipo di problema, il computer è una bomba! 

 

Però c'e un però.. mi è capitato solo due volte a distanza di qualche settimana che nello spegnimento qualche secondo prima che il monitor si spegne di vedere per due secondi una macchia, uno spettro di pixel latenti (tipo quelli che si vedono nello streaming video, quando il video non è fluido causa non lo so nemmeno io... :)

 

Non ho trovato un esempio da farvi vedere, ho fatto ricerche in internet per vedere se era un problema conosciuto..ma niente!

 

Comunque questi pixel occupano un' area di circa 2 o 3 cm sullo schermo, non sono righe! E le due volte che li ho visti non erano nello stesso punto..

 

Se riesco la prossima volta, se capita ancora, faccio una foto e ve la posto.

 

 

P.S.

La prima volta che è capitato ho chiamato subito apple care visto che ho pagato, mi hanno fatto fare diversi test, NVRAM, apple hardware test ecc.. ma è tutto apposto, nessun errore. Non sapevo nemmeno io come spiegare il problema, perché è difficile da descrivere... non so se hanno capito ahahah!!!

 

 

Fino ad oggi tutto bene,  spengo il mac ed ecco il solito problema... così vi scrivo perché vorrei sapere se è normale e se è un comportamento che avete notato anche voi. 

 

Ho speso una barca di soldi perché non voglio avere gli stessi problemi che ho avuto con hardware e Windows.. ma se cominciamo così allora non ci siamo proprio!

 

Grazie 1000 anticipatamente

 

 

 

Fai una foto e contatta Apple al numero 800915904 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Apple non è riuscita a risolverti il problema, dubito che qui troverai la soluzione.

Tienti sempre pronta la maccjina fotografica e se te lo rifà fai una foto e porta il Mac da un genius.

Il fatto che hai sborsato un sacco di soldi non significa l'immunità ai problemi, ed è per questo motivo che esiste una garanzia.

Anche la Ferrari si rompe !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, drzoom dice:

Se Apple non è riuscita a risolverti il problema, dubito che qui troverai la soluzione.

Tienti sempre pronta la maccjina fotografica e se te lo rifà fai una foto e porta il Mac da un genius.

Il fatto che hai sborsato un sacco di soldi non significa l'immunità ai problemi, ed è per questo motivo che esiste una garanzia.

Anche la Ferrari si rompe !!! 

Quest'anno molto meno grazie a Dio...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao, a me succedeva la stessa cosa, ma a schermo pieno: righe orizzontali, colori strani, ecc ecc., almeno una volta alla settimana.

Dopo l'ultimo aggiornamento di MacOS Sierra 10.12.5 tutto si è risolto.

A questo punto credo fosse solo un piccolo problema di software...

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...