Vai al contenuto

HDD per MacBook pro


Messaggi raccomandati

prendi un ssd da 500 gb e un hdd esterno. forse non conosci la differenza di velocità fra un ssd e un hdd. monta un ssd sul tuo mac e vedrai che sarai felice. con gli OS moderni gli hdd sono troppo lenti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2017 at 05:44, Giuca dice:

Forse non conosci la differenza di velocità fra un ssd e un hdd. monta un ssd sul tuo mac e vedrai che sarai felice. con gli OS moderni gli hdd sono troppo lenti.

 

Mah io penso che ancora il gioco non valga la candela. Ho provato un ssd sul fisso di casa con windows 7 è si un po' più veloce ma non cosi tanto da giustificare la differenza di prezzo. Un HDD da un TB mi costa sui 70€ la stessa capacità SSD ci vuole sui 300€ più di 4 volte il prezzo. Mettere un SSD da 500 GB prezzo circa 170€ più HDD da 500 GB circa 50€ siamo sempre a tre volte il prezzo di un HDD da un TB ma in nessuno dei due casi ho prestazioni X3 ne tanto meno prestazioni X4 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pigeonit dice:

 

Mah io penso che ancora il gioco non valga la candela. Ho provato un ssd sul fisso di casa con windows 7 è si un po' più veloce ma non cosi tanto da giustificare la differenza di prezzo. Un HDD da un TB mi costa sui 70€ la stessa capacità SSD ci vuole sui 300€ più di 4 volte il prezzo. Mettere un SSD da 500 GB prezzo circa 170€ più HDD da 500 GB circa 50€ siamo sempre a tre volte il prezzo di un HDD da un TB ma in nessuno dei due casi ho prestazioni X3 ne tanto meno prestazioni X4 

 

 

mah sei il primo che sento dire queste... cose. 

 

chi ha provato un ssd è rimasto stupito del miglioramento delle prestazioni.

 

un ssd è almeno 100 volte più veloce di un hdd.

 

 

poi vabbhe fai come vuoi. non sono certo qui per convincerti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, pigeonit dice:

 

Mah io penso che ancora il gioco non valga la candela. 

 

Un portatile, che non ha normalmente spazio per un disco a 7200 giri. con un SSD decolla letteralmente in quanto a velocità di tutte le operazioni che richiedono l'accesso al disco.

 

Un portatile del 2010 ha un miglioramento ancor più sorprendente , se lo si paragona all'epoca del computer e alla reattività del sistema in quegli anni.

 

Se poi uno ha il desiderio di aggiornare a sistemi operativi recenti, l'SSD diventa quasi un obbligo, se non si vuole vedere un peggioramento delle prestazioni.

 

Poi se uno usa il computer del 2010 con un setup software simile a quello del 2010 certamente anche a livello hardware si può rimanere su soluzioni analoghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...