albertoerre Inviato 4 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2017 Buon giorno a tutti e un grazie anticipato a chi perderà del tempo a leggere. (Spero sia la sezione corretta) Sto implementando un sito non professionale, da solo, senza pretese. Uso wordpress su host Siteground. Fino a Sabato tutto bene, nessun problema. Domenica ho avuto l'idea di installare All In One WP Security, che suppongo essere la causa di tutto, e alla sera non riuscivo ad accedere al sito e alla wp-admin né con safari né con firefox. Ho contattato l'assistenza on line e a loro risultava tutto ok. Ho svuotato la cache del browser, da terminale la cache dei DNS, fatto un check con EtreCheck e con Malwarebytes, ma nulla. In preda al panico ho eliminato tutte le cartelle, via FTP, dal server e ho reinstallato ex novo WP. Provo l'accesso a wp-admin ma nulla. Ho provato, tra le lacrime, ad usare Chrome e, sorpresa, tutto ok. Ho provato con Opera e, anche con lui, tutto ok. Ricontatto l'assistenza e per loro è accessibile, sono solo io che non lo vedo con safari e firefox. Non accedo neppure dall'iphone e col macbook di mia moglie. Ho resettato anche il modem, perché mi pareva di intuire che il problema dipendesse da qualche impostazione locale persa. Infatti, se accedo con connessione fornita da WebPocket della 3, safari lo vede. Qualcuno di voi ha una vaga idea di cosa può essere successo?, anche solo uno spunto per ragionarci su. Mi scuso per la lungaggine e vi ringrazio ancora per la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FERRUCCIO10 Inviato 4 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2017 buongiorno, queste cose mi fanno venire i brividi !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertoerre Inviato 4 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2017 1 ora fa, FERRUCCIO10 dice: buongiorno, queste cose mi fanno venire i brividi !! Non dirlo a me. Il problema è stato "aggirato", col metodo intuitivo e il "fattora C", ma mi piacerebbe sapere cosa è successo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRejects Inviato 4 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2017 Ciao, non conosco il plugin in oggetto ma in tutto questo hai provato a cancellarlo e a vedere se funziona o meno? (in teoria cancellando tutto e reinstallando wp dovresti averlo rimosso ma dipende da come li hai cancellati). Che wordpress usi? Che tema usi? nuovo, fatto da te, obsoleto, gratuito a pagamento ?!? I browser sono aggiornati?? Mumble Mumble Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertoerre Inviato 4 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2017 5 ore fa, ElRejects dice: I browser sono aggiornati?? Ciao, grazie per l'interessamento. Sì, ho cancellato tutto, ma proprio tutto reinstallando tutto come se avessi iniziato in quel momento. Tutto aggiornato: WP 4.7.4, il tema è la versione free di Shapely (Colorlib) aggiornato, aggiornata anche la versione php sul server, i browser sono tutti aggiornati, tutto dovrebbe essere intonso ma Safari e Firefox non mi fanno accedere, invece Opera e Chrome sì. È un mistero, non riesco a capire cosa possa essere successo e, sinceramente, non riesco a farmene una ragione. Ho cercato istruzioni sul web, anche in inglese, ma sembra non ci sia un rimedio che funzioni con me. Ho pensato di disinstallare Firefox e vedere con una nuova installazione se aggiorna le sue cose e funziona. Safari invece è intoccabile. Sono davvero frustrato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 4 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2017 prova ad entrare via FTP o file manager dell'host ed elimina il file .htaccess prima salvane una copia in locale che se non risolvi lo ricarichi La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRejects Inviato 5 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2017 ma il plugin l'hai re-installato? Mumble Mumble Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertoerre Inviato 5 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2017 5 ore fa, ElRejects dice: ma il plugin l'hai re-installato? Ciao, grazie anche a te. No, non l'ho reinstallato, ho lasciato perdere perché lo ritengo, non con precisione scientifica, responsabile. Ad ogni modo "a logica" avendo cancellato tutto e ripartendo da zero, problemi non avrei dovuto averne. Il sito funziona bene, compatibilmente con le mie capacità, rimane solo da capire perché da macbook in wifi accedo a wp-admin solo su Opera e Chrome ma se passo al wifi del webpocket di 3, accedo anche con safari. Inoltre continuo a non accedere con Safari neppure dal macbook di mia moglie e dall'iPhone. Insomma, ritengo plausibile che sia successo qualche casino a livello ip o DNS, la butto lì anche se controllando da cPanel il log degli errori e l'elenco degli ip bloccati, risulta tutto ok. Per me, per le mie competenze, qui siamo sul trascendentale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRejects Inviato 5 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2017 57 minuti fa, albertoerre dice: Ciao, grazie anche a te. No, non l'ho reinstallato, ho lasciato perdere perché lo ritengo, non con precisione scientifica, responsabile. Ad ogni modo "a logica" avendo cancellato tutto e ripartendo da zero, problemi non avrei dovuto averne. Il sito funziona bene, compatibilmente con le mie capacità, rimane solo da capire perché da macbook in wifi accedo a wp-admin solo su Opera e Chrome ma se passo al wifi del webpocket di 3, accedo anche con safari. Inoltre continuo a non accedere con Safari neppure dal macbook di mia moglie e dall'iPhone. Insomma, ritengo plausibile che sia successo qualche casino a livello ip o DNS, la butto lì anche se controllando da cPanel il log degli errori e l'elenco degli ip bloccati, risulta tutto ok. Per me, per le mie competenze, qui siamo sul trascendentale. Davvero strano.. non ne ho proprio idea, spero che qualcuno ti dia qualche risposta utile perchè a questo punto sono curiosa anche io! Mumble Mumble Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertoerre Inviato 6 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 Grazie, spero anche io che qualcuno abbia l'intuizione. È davvero frustrante. Per fortuna accedo con altri browser e posso comunque lavorare al sito. Mi era anche venuto in mente di ripristinare OS X per vedere se ripristinava qualche impostazione di sistema che si era persa. Francamente, però, mi pare eccessivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 domandaccia ignorante: Con i Safari che non funzionano, avevi già acceduto a quelle pagine? Sì? Allora hai provato a svuotare la cronologia (tutta) e la cache (menu' sviluppo > vuota la cache)? Dal momento che la cache punta alla vecchia versione, ma tu hai modificato il sito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertoerre Inviato 7 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2017 Il 6/5/2017 at 09:00, 167-761 dice: domandaccia ignorante: [...] Dal momento che la cache punta alla vecchia versione, ma tu hai modificato il sito... Ciao 167-761, scusa per il ritardo (non osavo sperare in un tuo intervento, ti leggo sempre con ammirazione). Sì, ho svuotato la cache, anche da terminale (tutorial in rete) e non è cambiato nulla. La cosa interessante, e per me inspiegabile, è che al di fuori della mia rete wifi Safari accede sia da Mac che da iPhone. È per questo che suppongo che si sia modificata qualche impostazione nella connessione tra browser e router. Se, come mi pare essere, Mac e iPhone si aggiornano i dati, allora ci sta. Solo non capisco come possa essere successo e come risolvere. Rimane invece inspiegabile, date le mie conoscenze, perché nemmeno Safari da Mac di mia moglie accede. Hai un asso che ti avanza nel tuo cilindro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pix Inviato 7 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2017 Quasi sicuramente c'è una cache nei server del tuo provider che si è "inceppata". Se non ricordo male mi è capitata una cosa simile qualche anno fa. I provider usano queste cache per dare una velocità percepita maggiore all'utente finale, mentre loro risparmiano banda. In teoria dovrebbero sempre rilevare le modifiche in un file, ma può capitare che qualcosa non funzioni, come nel tuo caso. Sempre in teoria, col tempo il problema dovrebbe risolversi da solo. Che DNS hai impostati sul router? Prova a cambiarli mettendo i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4), se il problema era quello dovresti risolvere immediatamente (ricordati di riavviare il router dopo la modifica) An a tuesday keeps the doctor away. proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertoerre Inviato 8 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2017 23 ore fa, pix dice: Prova a cambiarli mettendo i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4), se il problema era quello dovresti risolvere immediatamente (ricordati di riavviare il router dopo la modifica) Ciao pix, grazie per l'attenzione. In effetti avevo aggiunto i DNS di google al router, ma non era cambiato nulla. Però non avevo fatto il riavvio. Rifarò la procedura domani e ti comunico il risultato. Ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertoerre Inviato 11 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2017 Aggiornamento. Ho cambiato, seguendo per benino la procedura descritta da pix, i DNS inserendo quelli di google. Niente da fare, non accedo. Accedo solo mediante navigazione sotto altra rete o utilizzando la navigazione fornita da "**proxy". Ho contattato il fornitore della connessione, ma attendo ancora risposta. Grazie a tutti comunque. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pix Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2017 Ma sul tuo computer i DNS sono presi dal router o li avevi messi manualmente? Se è la seconda, devi aggiornarli anche lì. An a tuesday keeps the doctor away. proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertoerre Inviato 11 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2017 6 ore fa, pix dice: Se è la seconda, devi aggiornarli anche lì. Sì, lo avevo fatto. Onestamente non so più cosa fare se non aspettare che l'assistenza, latitante, trovi una soluzione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pix Inviato 12 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2017 A questo punto rimane solo Lourdes.... An a tuesday keeps the doctor away. proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertoerre Inviato 18 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2017 Il 12/5/2017 at 07:44, pix dice: A questo punto rimane solo Lourdes.... Aggiorno solo per dire, dopo aver seguito il tuo consiglio 😄, tutto funziona nuovamente. Non sapendo chi ringraziare direttamente, ho organizzato un banchetto in onore delle divinità tutte. Tutto è bene ciò che finisce bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pix Inviato 18 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2017 3 ore fa, albertoerre dice: Aggiorno solo per dire, dopo aver seguito il tuo consiglio 😄, tutto funziona nuovamente. Non sapendo chi ringraziare direttamente, ho organizzato un banchetto in onore delle divinità tutte. Tutto è bene ciò che finisce bene. good. allora mi sa che era questo caso: Il 7/5/2017 at 22:58, pix dice: Sempre in teoria, col tempo il problema dovrebbe risolversi da solo. An a tuesday keeps the doctor away. proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertoerre Inviato 18 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2017 Così è stato. A meno che il provider, sollecitato, abbia risolto senza comunicarmelo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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