Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!

Posseggo un macbook pro 13' early 2011. Processore i7 da 2.7ghz e 8gb di ram.

Stavo pensando ad un upgrade.. sia di disco che di ram.

Qualcuno sa dirmi se posso sostituire i miei due banchi di ram da 4gb con 2 da 8gb?

Inoltre al momento il mio macbook monta un disco APPLE SSD TS512C. Sapete dirmi se prendendo un disco SSD Crucial MX300 525GB

vado a migliorare oppure non cambierebbe niente?

 

Attendo il vostro parere

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

Un mac del 2011 come fa a montare un ssd APPLE?

sarà un disco meccanico

 

Ti sbagli... avevi la scelta tra l'HDD e il SSD, almeno così dice Mactracker

 

Screen Shot 2017-05-07 at 5.58.11 PM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Rangam dice:

Non sapevo...che senso ha cambiarlo allora? 

 

bhe anche la tecnologia flash va avanti. un ssd del 2017 è sicuramente più performante affidabile e meno costoso di uno del 2011.

 

certo non sarà un salto da gigante ma se può permetterselo, perchè no?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, antuz88 dice:

Ciao,

quindi in sostanza mi consigliate entrambi gli upgrade ?

Quindi il mio mac supporta 2 banchi di ram da 8gb l'uno ?

 

Grazie mille a tutti per le risposte!

Sì, supporta due banchi da 1333MHz da 8GB l'uno.

 

Se il mac per il momento va bene come potenza te li consiglio vivamente anche se l'unico motivo per cambiare l'SSD sarebbe un aumento di GB. Fai un test dell'SSD attualmente installato e vedi la velocità di lettura e scrittura. Se sono molto più bassi di quelle dell'SSD che vorresti montare allora puoi cambiare, altrimenti (salvo problemi di spazio) terrei quello che hai già.

 

Per la RAM comunque dipende dal tuo uso (che non hai specificato), non sempre un aumento di RAM si sente molto.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Macallock,

mi sapresti consigliare un buon software per effettuare il test dell'SSD?

 

Per quanto riguarda la ram, a volte mi capita di avere tantissime applicazioni aperte e in alcune occasioni il mac rallenta non poco... a volte sono costretto a chiudere qualche app per poter presguire il lavoro senza "lag".

 

Attendo tue

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Si allora ho fatto la scansione, mi dice che posso fare upgrade della ram e del disco...

però non mi dice se il mio disco è +o- veloce rispetto a quello crucial che mi propone

 

Ho provato ad utilizzare un tool scaricato dall'apple store... come velocità in scrittura ho circa 140mb/s e lettura 180mb/s

Il crucial avrebbe 530mb/s in lettura e 510mb/s in scrittura ... possibile che ci sia tanta differenza dal mio ssd?

 

Attualmente monto un APPLE SSD TS512C

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, antuz88 dice:

Si allora ho fatto la scansione, mi dice che posso fare upgrade della ram e del disco...

però non mi dice se il mio disco è +o- veloce rispetto a quello crucial che mi propone

 

Ho provato ad utilizzare un tool scaricato dall'apple store... come velocità in scrittura ho circa 140mb/s e lettura 180mb/s

Il crucial avrebbe 530mb/s in lettura e 510mb/s in scrittura ... possibile che ci sia tanta differenza dal mio ssd?

 

Attualmente monto un APPLE SSD TS512C

Sì è possibile, ci sono 6 anni di differenza

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei prima la ram visto che 4gb sono il minimo indispensabile. quel ssd seppur "lento" è cmq più veloce di qualsiasi hdd, percui puoi continuare ad usarlo ancora per un pò.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...