Vai al contenuto

Modalità emergenza e reset password senza la password?!


Ale_88

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

l'altra settimana ho visto un servizio alle Iene che mi ha lasciato abbastanza basito, il link al video è questo, e la parte che mi interessa inizia verso il minuto 0:40 e finisce a 2:00 circa, quindi non perdete neanche troppo tempo per vederla.

 

Io non ho mai usato FileVault e ho sempre abilitato la password anche per il firmware sui Mac che ho avuto, e pensavo che fosse sufficiente. Quindi vorrei capire, davvero basta entrare nella modalità emergenza e poi, in qualche modo si può cambiare la password ed entrare in possesso non solo del Mac, ma di tutto quello che c'è dentro?!

 

Perché vorrei evitare di usare FileVault in quanto ho letto che può provocare rallentamenti. Premetto che il Mac esce molto poco di casa, però vorrei essere sicuro in ogni caso, non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però per quanto riguarda il resto del video? Basta una persona qualsiasi con una conoscenza minima di informatica e si può resettare la password e accedere a tutti i dati contenuti nel computer?

E poi dato che si cambia la password la possono a loro volta usare per accedere a Keychain, e li si troverebbero un sacco di altre password.

 

Io non tengo mai salvati i dati delle carte di credito e le cose importanti sono tutte dentro 1Password, che è criptato, però in ogni caso vuol dire che ti entrano in tutte le caselle mail volendo.

 

Io pensavo che con la "semplice" password del firmware anche in caso di furto non potessero farci nulla com Mac perché non potevano neanche usarlo cambiando l'hard disk, ma in questo modo non c'è neanche bisogno di cambiarlo... Ed è una cosa che non avevo mai sentito prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2017 at 17:30, Ale_88 dice:

Ciao ragazzi,

 

l'altra settimana ho visto un servizio alle Iene che mi ha lasciato abbastanza basito, il link al video è questo, e la parte che mi interessa inizia verso il minuto 0:40 e finisce a 2:00 circa, quindi non perdete neanche troppo tempo per vederla.

 

Io non ho mai usato FileVault e ho sempre abilitato la password anche per il firmware sui Mac che ho avuto, e pensavo che fosse sufficiente. Quindi vorrei capire, davvero basta entrare nella modalità emergenza e poi, in qualche modo si può cambiare la password ed entrare in possesso non solo del Mac, ma di tutto quello che c'è dentro?!

 

Perché vorrei evitare di usare FileVault in quanto ho letto che può provocare rallentamenti. Premetto che il Mac esce molto poco di casa, però vorrei essere sicuro in ogni caso, non si sa mai...

Certo che si può...come han fatto vedere nel video. Ma se hai la password firmware sei protetto perchè per avviato nella modalità richiesta serve appunto la password firmware

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...