Vai al contenuto

Email Id Apple cambiata sul Mac ma non sull'Iphone?


gandhi80

Messaggi raccomandati

Ciao,
oggi ho ricevuto il mio nuovo iphone 6, dopo aver fatto il backup del 4s mi sono accorto che l'email collegata al mio id apple era una che utilizzavo poco frequentemente, così dal mini mac ho cambiato l'email di riferimento, senza nessun problema.
Ho poi attaccato l'iphone 6 ad Itunes e installato il tutto, l'unico problema è che se dallo smartphone vado su impostazioni/icloud sotto la classica piccola foto nel tondino appare la mia vecchia email  e quando vado ad inserire la nuova password non mi fa accedere.
La cosa strana è che se proseguo su "nome, numero di telefono ed email" , l'email risulta aggiornata, ma se torno indietro e vado su impostazioni, mi appare in automatico il vecchio indirizzo. In pratica è come se lo smartphone non fosse stato informato che l'email di riferimento del mio id Apple è cambiata. 
Cosa posso fare secondo voi?
Inoltre, proprio mentre provavo a fare dei cambiamenti sul mio account mi è apparsa più volte una schermata dove venivo avvisato del fatto che qualcuno stava provando ad accedere con il mio id apple in una regione italiana molto distante dalla mia.. 
Potrebbe essere che i servizi di localizzazione siano così approssimativi oppure realmente qualcuno ha provato più volte ad entrare nel mio account?
Per sicurezza dal mac ho cambiato la password del'Id apple, ma dallo smartphone non c'è modo di impostare la mia nulla email di riferimento apple.
Spero di essermi spiegato bene. Scusate la confusione.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sniper1972 dice:

Da qui, puoi fare fare tutto, se è tutto tuo. https://appleid.apple.com/#!&page=signin

Grazie delle risposte. Certamente è tutto mio. E' uno smartphone rigenerato, di cui ho regolare fattura. Ho già fatto il cambiamento dal link che hai postato, da lì la situazione è tutto ok. E' solo nello smartphone che appare la vecchia email di default.
Stamattina appena aperto il mac mi è apparsa la finestra di iCloud dove per default c'era la vecchia email. Ho provato ad aprire le preferenze di iCloud, mi si apre una schermata chiamata "account internet" e anche lì risulta la vecchia email, non permettendomi di cambiarla. 
Riguardo all'accesso tentato sul mio Id da una regione così lontana dalla mia, mi rimangono molti dubbi perché quella schermata di avviso appariva proprio mentre modificavo le impostazioni dal link che mi hai indicato. Infatti durante la serata di ieri, dove ho mollato la questione e sono uscito, la schermata non è più apparsa.
Non ci sapevo ci fosse assistenza apple per queste problematiche, cercherò di contattarli a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto :gira:

Ho contattato il supporto Apple, non ho dovuto pagare i 29 euro (evidentemente avevo digitato male il codice IMEI, quando la voce registrata mi proponeva di pagare il servizio ), ho parlato con un operatore che ha stabilito una connessione, mi ha guidato passo passo nelle varie fasi e al momento su tutti i dispositivi l'email sembra aggiornata e l'ID riconosciuto.
Tramite trova il mio iphone siamo riusciti ad accedere su ogni dispositivo, da solo non ce l'avrei fatta.
Per quanto riguarda il tentativo di connessione sul mio ID da un'altra regione, di cui ero preoccupato, l'operatore mi ha fatto presente che i server talvolta sono presenti sono in alcune regioni e l'indicazione viene sempre da quelle regioni, ma nella realtà ero io stesso :DD
grazie e buona domenica a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...