Vai al contenuto

Come disabilitare protezione file da Outlook?


fcasini

Messaggi raccomandati

Ciao,

quando apro un file word allegato ad un messaggio email di outlook 2016 questo viene aperto in sola lettura e per modificarlo devo salvarne per forza una copia. Le varie guide riportano che per evitare questo bisogna aprire Word, nel menu File andare in Opzioni e poi Centro Protezioni per disabilitare la protezione. Il problema è che in Word per Mac 2016 questa voce di menù non c'è!!!

Come fare?

Grazie a tutti per l'aiuto

ciao

fausto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Word per Mac quell'opzione si trova in Strumenti > Proteggi o Rimuovi Protezione Documento

 

Onestamente però non credo svolga quello che tu cerchi, visto che quella è un'opzione di protezione che impone o rimuove una password conosciuta

 

I file di Office, vanno per forza salvati prima di lavorarci su

 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta Merlino, infatti non è quello che cercavo ma grazie lo stesso. Mi sembra veramente incredibile questo comportamento di outlook, la cosa è veramente noiosa.

certe volte rimpiango il buon vecchio windows... 

ciao buona serata

fausto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fcasini dice:

certe volte rimpiango il buon vecchio windows... 

ciao buona serata

fausto

 

 

Nessuno ti costringe ad usare Mac... ma poi di chi é la colpa? Pretendi di usare un software Windoze su di un Mac e ti lamenti, non é stata mica la Apple a progettarlo, ma é stato il tuo ex amico Bill a farlo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2017 at 22:23, drzoom dice:

 

Nessuno ti costringe ad usare Mac... ma poi di chi é la colpa? Pretendi di usare un software Windoze su di un Mac e ti lamenti, non é stata mica la Apple a progettarlo, ma é stato il tuo ex amico Bill a farlo !!!

No certo nessuno mi costringe, però di fronte ad una palese mancanza di mamma apple ci si potrà almeno lamentare? Oppure mamma apple è migliore a prescindere? Il client di posta di apple non è minimamente comparabile con outlook per un uso di tipo professionale e non mi sembra ci siano particolari alternative. Ora uso thunderbird ma outlook ancora non si batte, imho.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...