Vai al contenuto

Indicizzare Hard Disk Esterno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un hard disk esterno collegato al mio macbook, ma quando provo a cercare un file, lui non me lo cerca. Ho provato a mettere nomi esistendi del file ad esempio marzo.txt ma non lo trova.

Tenendo presente che questo hard disk è stato clonato da un altro hard disk che stava per rompersi, se facevo le ricerche sull'hard disk precedente il mio macbook mi trovata i files

Girando per il form ho potuto capire che si tratta di un problema di indicizzazione, quindi ho provato ad andare in preferenze di sistema > hot spot > e quindi escludere il mio hard disk dalle ricerche per poi reincluderlo dopo qualche minuto, ma nemmeno in questo modo la ricerca ha un buon esito.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spotlight non potrà mai funzionare su quel disco.

 

Dovresti formattarlo in OS X esteso.

 

Tu stai provando a cercare chiavi e contenuti (con Spotlight) oppure nomi di files (con cmd F dal Finder)?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dariomarco dice:

Formattandolo in osx esteso posso utilizzarlo anche su altri sistemi operativi come Windows ?

 

si ma con le dovute restrizioni. nativamente windows non può scrivere su supporti hfs+, ti serve un programmino che lo fa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo una chiavetta USB formattata in EXFAT, non ho HDD, e il Mac la indicizza... prova a riformattare il tuo HDD in EXFAT, è leggibile e ci puoi scrivere sia con Mac e sia con PC... Ricordati che prima di fare ciò ti devi fare il backup di quanto c'hai su quel HDD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dariomarco dice:

Come ho specificato nel post iniziale questo hard disk è un clone di un hard disk che stava danneggiandosi, quindi il vecchio funzionava bene sia su mac che su windows. Tuttavia devo solo comunque trasferire dei files, non devo modificare nessun file.

 

 

 

perdonami... ma se ti interessa solo fare un copia e incolla.. che necessità hai che quel disco venga indicizzato?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta drZoom, infatti mi sa che era formattato proprio exfat, ma nelle opzioni dell'inizializzazione di utility disco sul yoshemite non c'è.

Giuca, mi sono spiegato male e me ne scuso, su Windows devo fare copia/incolla in quanto devo mettere dei files che poi andrò ad utilizzare su mac cercandoli e modificandoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dariomarco dice:

Grazie per la risposta drZoom, infatti mi sa che era formattato proprio exfat, ma nelle opzioni dell'inizializzazione di utility disco sul yoshemite non c'è.

 

Non é possibile che non ci sia !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi ragazzi, ma c'è sicuramente qualcosa che non quadra, ho formattato con exFat ma non mi indicizza nulla, cosi ho tagliato la testa al toro e ho formattato come osx esteso, ho provato a collegarlo ad un SO Windows che nemmeno me lo riconosce.

Ma non credo di essere matto, l'hard disk precedente, indicizzava tutto a meraviglia e in più riuscivo a trasferire i files con windows, inoltre il trasferimento dall'hd su un hd di emergenza l'ho fatto proprio con windows.

Come schema ho scelto "Mappa Partizione GUID" sarà questa impostazione a giocare un ruolo determinante?

 

Aggiornamento: Non mi cerca i files nemmeno con osx esteso, ho provato con due macbook entrambi con SO 10.11.6 El Capitan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi sono riuscito a risolvere, spero questo possa aiutare tante persone che hanno questo problema come me, e sono parecchi a quanto sto vedendo.

L'hard disk l'ho inizializzato come FAT32 funziona benissimo con OSX 10.11.6

Ho aperto il terminale dalle applicazioni e ho provato questi comandi

sudo mdutil -E /Volumes/mioHDEsterno

(mi esce indexing enabled)

sudo mdutil -i on /Volumes/mioHDEsterno

 

mioHDEsterno va sostituito con il nome devo vostro Hard Disk

 

Prova quindi a fare una ricerca e aspetta, dopo un po' ti appaiono i primi risultati, l'hd continua a lampeggiare, con il tempo ti appaiono gli altri risultati, ovviamente nelle ricerche successive sarà tutto più veloce.

 

Spero di esservi stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dariomarco dice:

Ciao Ragazzi sono riuscito a risolvere, spero questo possa aiutare tante persone che hanno questo problema come me, e sono parecchi a quanto sto vedendo.

L'hard disk l'ho inizializzato come FAT32 funziona benissimo con OSX 10.11.6

Ho aperto il terminale dalle applicazioni e ho provato questi comandi

sudo mdutil -E /Volumes/mioHDEsterno

(mi esce indexing enabled)

sudo mdutil -i on /Volumes/mioHDEsterno

 

mioHDEsterno va sostituito con il nome devo vostro Hard Disk

 

Prova quindi a fare una ricerca e aspetta, dopo un po' ti appaiono i primi risultati, l'hd continua a lampeggiare, con il tempo ti appaiono gli altri risultati, ovviamente nelle ricerche successive sarà tutto più veloce.

 

Spero di esservi stato utile.

 

Mi sembra strano che in ExFat non ti indicizzi il contenuto, boh... in Fat32 c'hai il limite dei file, oltre i 4GB non puoi copiarli ed al giorno d'oggi coi telefonini é facile superare quella soglia facendo dei video... contento tu, contenti tutti  :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una bella alternativa, che infatti ci ho pensato molto, ma per il momento prendo in considerazione quella più "scontata".

Lo so che ci sono limiti ma i miei files sono piccoli, credo che non è questione di essere contenti, ma l'importante è risolvere, anche temporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...