Vai al contenuto

Aiuto Time Capsule (backup tramite cavo ethernet)


Messaggi raccomandati

Ciao

Ho sempre avuto la time capsule collegata al modem, e tramite wifi faceva backup dell'iMac e Macbook Pro.

Ora però le mie esigenze sono cambiate, così ho staccato la time capsule dal modem e l'ho collegata direttamente all'iMac tramite cavo ethernet, così da velocizzare il processo.

Adesso non riesco più a fare nessun tipo di backup, prova a farlo e rimane in "Preparazione backup..." all'infinito senza fare nulla per poi dire (dopo un bel po') che non è in grado di effettuare il backup...

cosa devo fare?

 

Se vado sul finder la time capsule la trova... sembrerebbe che io debba dirgli di cercare il disco tramite cavo e non su wifi... non so! aiuto!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ElenaCrea dice:

ho staccato la time capsule dal modem e l'ho collegata direttamente all'iMac tramite cavo ethernet, così da velocizzare il processo.

non è così semplice.

 

i cavi ethernet usualmente collegano più dispositivi... in rete! E perchè si possano collegare, ci vuole un dispositivo che assegni gli indirizzi a tutti, o che rilevi i vari indirizzi e smisti il traffico. E' la situazione comune, con un "router" (non "modem") che si occupa di tutto. Probabilmente quello che avevi tu.

 

Se colleghi direttamente iMac e TimeCapsule, chi è che smista il traffico? Probabilmente nessuno, quindi non funziona.

 

Se vuoi velocizzare il processo, collega la Time Capsule col cavo ethernet al router. E collega anche il iMac con cavo Ethernet allo stesso router. Andrai al massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...