cocosauro Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2017 Ciao a tutti, vorrei riportare la mia esperienza con iCloud nella speranza che qualcuno abbia il mio stesso problema e l'abbia risolto. Ho un MacBook Pro 13 con Sierra installato, un iPhone SE con iOS 10.3, un iPad 2017 con iOS 10.3.1 ed un iPad 4th gen. con iOS 9 ed un piano iCloud da 50gb. Utilizzo la condivisione della scrivania e dei documenti, ma praticamente solo l'iPad 2017 ha i file aggiornati in tempo reale col Mac (35 elementi nella scrivania), gli altri dispositivi mobili sono fermi a stamattina (38 elementi). Per farli aggiornare ogni volta devo andare nelle impostazioni e disabilitare/abilitare iCloud attivando il refresh, ma non mi sembra una cosa molto normale dopo aver speso un po' di soldini per avere tutto l'ecosistema perfettamente sincronizzato e lavorare. Note, iBooks, Pages e tutto il resto funziona, il problema è solo l'app iCloud Drive. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie in anticipo a chi risponderà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2017 Esci e rientra dagli account sui dispositivi Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cocosauro Inviato 9 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2017 È quello che ho fatto finora, ma praticamente dovrei farlo sempre perché il problema si ripresenta... Tranne se dici che dovrei farlo per tutti e non solo su quelli che non funzionano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 Si prova con tutti i dispositivi, e tutti devo essere aggiornati all'ultima release disponibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 27 minuti fa, Armageddon dice: .... e tutti devo essere aggiornati all'ultima release disponibile falsità mastodontica !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 1 ora fa, drzoom dice: falsità mastodontica !!! Non è vero, a volte il problema può essere quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 eh ma se uno non può aggiornare perchè deve usare un certo OS come fa??? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 4 minuti fa, Giuca dice: eh ma se uno non può aggiornare perchè deve usare un certo OS come fa??? Vero, ho avuto un problema analogo mesi fa, la prima domanda che mi era stata fatta, era se entrambi i dispositivi fossero aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 17 minuti fa, Armageddon dice: Vero, ho avuto un problema analogo mesi fa, la prima domanda che mi era stata fatta, era se entrambi i dispositivi fossero aggiornati infatti non hai torto. ma un professionista che magari ha plotter o stampanti o SW che girano solo con - per dire - El Capitan... non è che può fare l'aggiornamento a cuor leggero. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 3 minuti fa, Giuca dice: infatti non hai torto. ma un professionista che magari ha plotter o stampanti o SW che girano solo con - per dire - El Capitan... non è che può fare l'aggiornamento a cuor leggero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 3 ore fa, Armageddon dice: Non è vero, a volte il problema può essere quello tra il "devono essere ..." del tuo 1 intervento a "può essere ..." del tuo 2 intervento c'è già una sostanziale differenza. Aggiungo inoltre che il OS del mio Mac è Yosemite, l'iOS del iPhone 6S+ è il 10.2.1 e su un iPhone 4S, che uso ancora come muletto o quando vengo in Europa, c'ho ancora il 8.0 e tutto funziona a meraviglia. Per fare un ulteriore prova ho riacceso il 4S, visto che era da diversi mesi che non lo facevo, ed in un attimo m'ha sincronizzato l'agenda ed il calendario, ed ha inixiato a scaricarmi quanto condiviso con iCloud Drive. Quindi il fatto di avere tutto aggiornato è una baggianata !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 4 minuti fa, drzoom dice: tra il "devono essere ..." del tuo 1 intervento a "può essere ..." del tuo 2 intervento c'è già una sostanziale differenza. Aggiungo inoltre che il OS del mio Mac è Yosemite, l'iOS del iPhone 6S+ è il 10.2.1 e su un iPhone 4S, che uso ancora come muletto o quando vengo in Europa, c'ho ancora il 8.0 e tutto funziona a meraviglia. Per fare un ulteriore prova ho riacceso il 4S, visto che era da diversi mesi che non lo facevo, ed in un attimo m'ha sincronizzato l'agenda ed il calendario, ed ha inixiato a scaricarmi quanto condiviso con iCloud Drive. Quindi il fatto di avere tutto aggiornato è una baggianata !!! Va bene! La prossima volta, rispondi anche all'utente, oltre a polemizzare inutilmente con me. Anche perché tu di cagate ne scrivi a iosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 4 minuti fa, Armageddon dice: Va bene! La prossima volta, rispondi anche all'utente, oltre a polemizzare inutilmente con me. Anche perché tu di cagate ne scrivi a iosa. Non sto polemizzando sto portando dei fatti, poi ognuno giudicherà quale sia la soluzione migliore... Scusa mi potresti passare la carta igienica che l'ho terminata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 3 minuti fa, drzoom dice: Non sto polemizzando sto portando dei fatti, poi ognuno giudicherà quale sia la soluzione migliore... Scusa mi potresti passare la carta igienica che l'ho terminata? Compratela negli USA! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 22 minuti fa, Armageddon dice: Compratela negli USA! grazie per il consiglio, più tardi la comprerò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 39 minuti fa, drzoom dice: grazie per il consiglio, più tardi la comprerò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cocosauro Inviato 10 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 Domani provo e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incursore Inviato 21 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2018 ma quando dite di uscire e rientrare dall'account da tutti i dispositivi, mi chiedono (i dispositivi) se devono conservare una copia dei dati su icloud e tocca aspettare tre ore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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