Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da Andreascopp
Buongiorno a tutti, vi espongo la situazione:
Io e mio padre abbiamo entrambi un iPhone, ovviamente entrambi col proprio Apple ID, e ho un vecchio iMac con un hard disk molto grande su cui è settato il mio Apple ID e che uso al momento solo per effettuare il backup ininterrotto delle foto del mio iPhone grazie ad "Il mio streaming foto", nonostante abbia libreria iCloud attiva, in modo tale da salvare lì anche le foto che potrei cancellare per sbaglio. Dato che mio padre sta usando questo vecchio iMac come computer principale vorrebbe usare il suo Apple ID per poter sincronizzare ed effettuare il backup del suo iPhone ma non sincronizzerebbe nulla riguardante le foto.
Ora, è possibile avere entrambi i nostri Apple ID su quell'iMac in modo tale da poter unire le due cose? Immagino che una soluzione possa essere creare due account utente separati sul computer ma in quel caso se il mio utente non venisse mai usato si sincronizzerebbero le foto?
-
Da theclubber
Buondì.
Per ottimizzare lo spazio, l’iPhone (nel mio caso un 11 Pro) suggerisce di attivare “Foto di iCloud”.
come funziona di preciso?
Una volta attivato, le foto vengono “eliminate” dalla memoria fisica dell’iPhone, ma restano sul cloud, sempre consultabili anche dallo smartphone stesso collegato a internet?
Ho anche un iMac, quindi i due device sono perfettamente collegati fra loro.
-
Da ghido
Ciao a tutti! Ho sempre usato la mail di icloud su Mac e dispositivi iOS, dai quali come sapete quando si invia una mail, è possibile scegliere se inviarla con l'indirizzo ufficiale del proprio ID Apple oppure con un'eventuale alias creato su questo.
Ora ho necessità si usare questa mail su Outlook 2019 tramite un PC Windows. Ho installato iCloud e per la posta in uscita non so come e dove abilitare gli alias che mi sono creato sotto la mail uffiiciale del mio ID Apple. Si può fare spero... qualcuno sa dirmi come?? Grazie
-
Da carola.ll
ciao ragazzi ho una domanda, mio fratello ha venduto il mac che avevamo a casa e lui dice di aver trasferito le mie foto sul mio icloud, con l'altro computer di casa ho scaricato icloud ma non ho trovato niente, lui dice che è perché non ho pagato lo spazio. secondo me è tutto una cazzata, voi cosa dite? in tal caso nonostante non abbiamo più il computer si può in qualche modo recuperare le foto (nonostante, appunto, il mac non c'è più e le foto non sono su icloud)?
-
-
Ora Popolare
-
- 18 risposte
- 63 visite
-
- 18 risposte
- 106 visite
-
- 13 risposte
- 104 visite
-
Mac mini 2011 - collegamento a SSD estero tramite thunderbolt 1 o firewire
Da GMC77, in Domande su Mac - Hardware
- 10 risposte
- 94 visite
-
Problema GRAVE a tutti i Macbook pro M1: si spegne e non si accende più - scheda logica andata dopo crash
Da Fulminus, in Domande su Mac - Hardware
- 14 risposte
- 229 visite
-
-
Annunci casuali