Vai al contenuto

Selezionare testo nel nome di un file escludendo i primi 6 caratteri


Messaggi raccomandati

:mhh:a mano?  Selezioni il nome del file, premi ritorno a capo, premi freccia su, premi 6 volte fn+backspace, premi ritorno a capo. Fatto, e senza mai usare il mouse. :DD

 

Probabilmente si puo' fare qualcosa con Automator o simili, ma non conosco.

 

Se il tuo problema è rinominare il file, anche rinominare a blocchi moooolti files, ad esempio rimuovendo i primi 6 caratteri del nome, ti conviene usare una bellissima applicazione: Better Rename. Pratica e imbattibile. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, davvero un ottima app :-D una curiosità, l'ho hai acquistato?

 

Il 10/5/2017 at 20:22, 167-761 dice:

:mhh:a mano?  Selezioni il nome del file, premi ritorno a capo, premi freccia su, premi 6 volte fn+backspace, premi ritorno a capo. Fatto, e senza mai usare il mouse. :DD

 

Probabilmente si puo' fare qualcosa con Automator o simili, ma non conosco.

 

Se il tuo problema è rinominare il file, anche rinominare a blocchi moooolti files, ad esempio rimuovendo i primi 6 caratteri del nome, ti conviene usare una bellissima applicazione: Better Rename. Pratica e imbattibile. :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gabriele Scordamaglia dice:

Grazie, davvero un ottima app :-D una curiosità, l'ho hai acquistato?

certo che sì!

 

In quanto lavoratore e produttore di software, difendo la categoria.  Ritengo un fatto politico, scegliere a chi dare i soldi.

 

E poi, dopo anni che lo uso, e su più macchine, credo che l'affare l'abbia fatto io, non il produttore, che comunque l'ha azzeccata. Ha scritto anche dei bei programmini per modificare i metadati EXIF delle foto, interessanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti 20€ nn sono tanti per un app così effecente, cmq mi hai aperto un mondo :D unica pecca forse è che nn c'è anche in italiano

 

Il 12/5/2017 at 21:59, 167-761 dice:

certo che sì!

 

In quanto lavoratore e produttore di software, difendo la categoria.  Ritengo un fatto politico, scegliere a chi dare i soldi.

 

E poi, dopo anni che lo uso, e su più macchine, credo che l'affare l'abbia fatto io, non il produttore, che comunque l'ha azzeccata. Ha scritto anche dei bei programmini per modificare i metadati EXIF delle foto, interessanti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...