Vai al contenuto

Tasti Macbook non funzionanti


Airin83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

possiedo un macbook white del 2009.

Non funzionano più alcune lettere della tastiera integrata, la cosa strana e' che alcune di queste funzionano se clicco lo Shift e quindi le fa maiuscole. Ho provato ad aprire il visore della tastiera ed effettivamente si comporta allo stesso modo, come se quei tasti non fossero premuti. Ho già provato a fare il reset SMC ma non e' cambiato nulla, sempre che il reset abbia funzionato.  Secondo voi ci sono speranze di risolvere o si e' rotta la tastiera? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda purtroppo ho capito a mie spese che con la tastiera non si scherza. 

Vedo che non sei un utente inesperto, hai fatto tutte le verifiche del caso in maniera corretta. 

 

Ultima soluzione è portarlo presso un centro assistenza Apple e vedere un po' che dicono. Nel peggiore dei casi devono cambiarti tutto e spenderesti circa 200€ (il mio Mac, di 3 anni più tardi, richiedeva 270€, penso che con i modelli precedenti la storia sia all'incirca la stessa).

 

Ti faccio un in bocca al lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Airin83 dice:

L'unica cosa che mi viene in mente è che ho pulito la tastiera con un panno inumidito... potrebbe essere quello?

Molto probabilmente non è quella la causa. 

 

Un panno umido non è il metodo migliore per pulire la tastiera, ma ammetto di averlo fatto anche io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Airin83 dice:

ok grazie mille. Probabilmente lo userò con una tastiera esterna, non ne vale la pena spendere 200 euro per un Mac cosi vecchio.

 

Condivido la tua soluzione :ok:

 

Posso permettermi di darti un paio di consigli sul forum? 

Quando rispondi a qualcuno in un post (come in questo caso hai risposto a me), citalo sennò non vedrà la risposta. Io ho visto le tue risposte per puro caso perché avevo lasciato la finestra aperta. 

 

Se ti soddisfa la risposta di un utente, dagli un "+1" (a sinistra a fianco al nickname noterai 2 frecce, quella per il voto positivo è quella in su, quella per il voto negativo è in giù). E con questo non sto assolutamente comprando il voto positivo :rolleyes: siamo in una micro-società perfetta haha qua non esiste corruzione :angiolettoim::diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, LoStratega dice:

 

Condivido la tua soluzione :ok:

 

Posso permettermi di darti un paio di consigli sul forum? 

Quando rispondi a qualcuno in un post (come in questo caso hai risposto a me), citalo sennò non vedrà la risposta. Io ho visto le tue risposte per puro caso perché avevo lasciato la finestra aperta. 

 

Se ti soddisfa la risposta di un utente, dagli un "+1" (a sinistra a fianco al nickname noterai 2 frecce, quella per il voto positivo è quella in su, quella per il voto negativo è in giù). E con questo non sto assolutamente comprando il voto positivo :rolleyes: siamo in una micro-società perfetta haha qua non esiste corruzione :angiolettoim::diavoletto:

 

non ci avevo pensato... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...